PRIMI NOMI PER IL MAREMOTO FESTIVAL
La manifestazione che ospiterà concerti, dj set, esposizioni e work shop si svolgerà da venerdì 8 a martedì 12 agosto nell’Area Ex Camping di S. Benedetto.
24 Grana e Libera Velo da Napoli, Marta sui Tubi da Milano e Diabolico Coupè da Macerata sono i primi nomi confermati per la seconda edizione del Maremoto Festival in programma dall’8 al 12 agosto nell’Area Ex Camping sul Lungomare di San Benedetto.
La manifestazione dedicata a musica e arti grafiche è organizzata dall’Associazione Culturale Occhio Per Orecchio con il contributo del Comune - Assessorato al Turismo e la collaborazione del Centro Giovani e dell’Assoartisti.
Anche quest’anno l’ingresso agli eventi sarà rigorosamente gratuito. Dalla serata di venerdì 8 agosto l’Area verde dell’Ex Camping si animerà con stand informativi di varie associazioni e con la musica dei gruppi e djs che si alterneranno sul palco del Maremoto.
La prima giornata sarà dedicata ai gruppi emergenti, mentre già sabato 9 si esibiranno i Marta Sui Tubi (www.martasuitubi.it), band milanese rock indie che ha fatto parlare molto di se negli ultimi anni. Il trio lombardo era già stato a S. Benedetto nel 2006 insieme ai Baustelle per una esibizione live. La chiusura del festival, martedì 12 agosto, sarà affidata ad un gruppo veterano del rock indipendente italiano: i napoletani 24 Grana (www.24grana.it), che hanno appena pubblicato il loro ottavo album “Ghostwriters” e che per l’occasione saranno accompagnati dalla band di una cantante da loro prodotta: Libera Velo. Ad aprire la serata i Diabolico Coupè di Macerata, band elettro-pop-rock molto apprezzata nella zona.