Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:46 di Ven 11 Nov 2022
•  Home
•  Primo Piano
•  Cronaca e Attualità
•  Sport
•  Cultura e Spettacoli
•  Recensioni
•  Sociale
•  Interviste
•  In...form @ zione In...sicurezz@
•  Benessere e Salute
•  Archivio
•  Foto e Vignette
•  Editoriali
•  in Vetrina
•  Media Center
Mascalzone TV
il mascalzone

TG RaiNews24
Oblò: Appunti e Spunti
Calcio, Calci e Calciattori
Quelli che...
Speciali
A...gricoltura
InformaGiovani
Play List
Cactus
NewsLetters
Scrivi al Direttore
Meteo
Farmacie di Turno
Orario Trasporti Marche
Vangelo del Giorno
Links
Homepage >> Cronaca e Attualità
Homepage >> Speciali
Mercedes Classe E

Test Drive: ELEGANZA E BLASONE ALL’EUROPEA

Face lifting di metà vita per l’erede della 200
di Bruno Allevi

MOSCIANO SANT’ANGELO, 2006-06-23  – Mercedes ha posto in essere sulla Classe E. La regina delle berline medio grandi euopee si rinnova. Infatti la un corposo restyling di mezza serie, che ha comportato modifiche sia nell’estetica che nelle motorizzazioni, applicate sia alla versione 5 porte berlina che alla più “caricabile” station wagon. Infatti ora la E è cosi equipaggiata: E 200 (184 cv), E 200 BiPower (163 cv), E 280 (231 cv), E 350 (272 cv), E 500 (388 cv), E 63 AMG (514 cv) (benzina); E 200 CDI (136 cv), E 220 CDI (170 cv), E 280 CDI (190 cv), E 320 CDI (224 cv), E 420 CDI (314 cv) (diesel) negli allestimenti Classic, Elegance, Avantgarde, Avantgarde Sport, AMG. Esternamente la forma classica della capostipite delle berline medio grandi europee non è cambiata nel complesso, sono cambiati alcuni particolari (disegno degli specchietti, disegno della mascherina e dei gruppi ottici dei fendinebbia con contorno cromato, coda posteriore con il nuovo design delle luci posteriori, del paraurti e dei terminali di scarico). Internamente il lusso, l’importanza e il blasone della storica autovettura della stella a 3 punte si fanno sentire misti a soluzione tecnologiche e di sicurezza all’avanguardia. Particolarmente importante è stato proprio il capitolo che Mercedes ha voluto dedicare a questo aspetto: il Pre-Safe che chiude finestrini e tetto apribile e pretensiona le cinture in rischio di incidente garantendo sicurezza ai passeggeri, i poggiatesta attivi anti colpo di frusta, le luci stop lampeggianti a inserimento automatico in caso di frenate brusche e le luci ad orientamento automatico. Parlando sempre di interni ma soffermandoci al capitolo lusso e organizzazione dei comandi, come sempre molto curati sono i materiali usati per gli interni e le modanature sul cruscotto e la consolle, molto tecnologica (presenta i vada comandi clima, radio e navigazione). Infine classico e ben leggibile, è il quadro strumenti. E ora le impressioni di guida al volante della 30ennale berlina tedesca: la E in prova era la 320 CDI Avantgarde Sport da 62333 €. Come abbiamo detto l’auto è stata sottoposta ad un restylinga molto corposo che ha riguardato fra esterni, interni e motorizzazioni, ben 2000 interventi, che sicuramente hanno migliorato la regina indiscussa del suo segmento. Regina che su strada da il meglio di se grazie a un mix di componenti (brillantezza e silenziosità del 3200 diesel, insonorizzazione e confort interni, maneggevolezza e facilità di guida) che la rendono meritatamente la stella polare della categoria. Infine il listino prezzi con gli opportuni distinguo fra benzina e diesel e berlina e SW. Per la berlina si va dai 41242 € della 200 Classic ai 102480 € della 63 AMG (Benzina), si va dai 39450 € della 200 CDI Classic ai 71495 € della 420 CDI Avantgarde Sport. Per la versione Station Wagon si parte invece dai 46042 € della 200 Elegance ai 105300 € della 63 AMG (Benzina), si parte dai 44940 € della 200 CDI Classic ai 63352 € della 320 CDI Avantgarde Sport 4-Matic (Trazione Integrale).


  

Cronaca e Attualità

Speciali

 Articolo letto 357 volte. il 23 Jun 2006 alle 18:45
 
TIRO A VOLO/ EUROPEI, D’ ANIELLO VINCE L’ORO NEL DOUBLE TRAP 16 Jul 2009 alle 01:37
HOCKEY PRATO/ DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE LUCA DI MAURO 16 Jul 2009 alle 01:34
AUTOMOBILISMO/ PIKES PEAK 2009 AL VIA L’ 87ESIMA EDIZIONE 16 Jul 2009 alle 01:26
AUTOMOBILISMO/ CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA 22ª LIMA ABETONE TROFEO FABIO DANTI 16 Jul 2009 alle 01:22
AUTOMOBILISMO/ IL TROFEO RALLY A SAN MARTINO DI CASTROZZA 16 Jul 2009 alle 01:18
Prima Ironman all’estero per il fermano Giacomo Riposati 16 Jul 2009 alle 01:14
E... state a Cossignano. Calendario delle manifestazioni estive 16 Jul 2009 alle 00:58
Manifestazione pro Borsellino il 19 Luglio a San benedetto del Tronto 16 Jul 2009 alle 00:43
Prima riunione della Giunta provinciale 15 Jul 2009 alle 22:10
Italia Wave Love Festival, domani si parte 15 Jul 2009 alle 19:10
dall'UnivPM 15 Jul 2009 alle 18:04
Cordoglio per la scomparsa del professor Domenico Maffei 15 Jul 2009 alle 17:57
Territorio di qualità. Parole al vento! 15 Jul 2009 alle 17:53
Moda e Cabaret di Confartigianato 15 Jul 2009 alle 17:39
Salvatore Niffoi agli “Incontri con l’autore” 15 Jul 2009 alle 17:13
AD UNICAM CONVEGNO SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE 15 Jul 2009 alle 17:09
dalla Città 15 Jul 2009 alle 16:58
AVVERTENZE ONLINE 15 Jul 2009 alle 09:06
E' scomparso questa notte Luigi "Giggiò" Coccia, alias 'Tamburello' 15 Jul 2009 alle 01:35
Anghiò: il "pesce povero" arricchisce il territorio 15 Jul 2009 alle 00:21
 
La crisi si fa sentire anche tra gli avventori del Bar King


Africa e i potenti del G8
Berlusconi_Obama
di Lucio Garofalo

Berlusconi: "Il G8 è stato un successo, sono stati stanziati 20 miliardi per l'Africa". In realtà, il vertice de L'Aquila si è concluso con una serie di clamorosi fallimenti rispetto agli ambiziosi obiettivi fissati nell'agenda
... continua
© 2003 - 2006 ilmascalzone.it
Via Santa Caterina 17 - 63039 - San Benedetto del Tronto
Testata Giornalistica registrata il 9 giu 2003 al n. 402 del Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno - Direttore Responsabile: Pietro Lucadei
webtoo.it