Città di Matelica
AMAT
Ruvidoteatro
STAGIONE TEATRALE 2008/09
SABATO 24 GENNAIO ORE 21.15
TEATRO PIERMARINI – MATELICA
Compagnia Step
Renzo Lucia & Co – Il musical
New Swingin' Editino
Sceneggiatura e regia: Alberto Manini
Coreografie: Annarita Sordoni
Direzione musicale: Armando Grati
Arrangiamenti musicali: Fabio Marziali
Un matrimonio contrastato, un gangster innamorato e tante pupe mozzafiato...
Divertimento ed emozioni a ritmo di swing!
Si intitola Renzo, Lucia & Co, il musical che verrà presentato sabato 24 Gennaio, dopo lunga assenza di questo genere teatrale dal palcoscenico del teatro Piermarini di Matelica.
Ambientata nella New York dei primi anni '50, tra gangster e splendide pupe, la nuova versione del musical "Renzo, Lucia & Co." è ricca di colpi di scena e divertenti gag. L'esilarante sceneggiatura e le coreografie entusiasmanti sono accompagnate da musiche swing scelte con cura tra le più belle e famose dell’America degli anni ’50, arrangiante e suonate dal vivo . Don Abbondio viene intimato da Jack Bravo, sicario del noto gangster Boss Rodrigo, di contrastare l’imminente matrimonio tra Renzo e Lucia. Ma... una tanto affascinante quanto maliziosa Miss Perpy, i consigli della psicologa Monica De Monz e l’intervento maldestro di altre “famose” coppie della letteratura, tessono la trama di una storia divertente e intrigante, ricca di imprevisti e piacevoli sorprese.
Una sceneggiatura rivisitata e le musiche appositamente arrangiate da Fabio Marziali e suonate dal vivo dalla Swing Band Mark Zitti e i Fratelli Coltelli, fanno di questo musical una interessante riuscita prova corale, con bravi attori-cantanti e un corpo di danza molto professionale. Le coreografie sono state affidate alla poliedrica attrice Annaritia Sordoni, già vista in vari balletti televisivi, mentre la supervisione musicale è affidata all’ex direttore di Radio Arancia Armando Grati. La compagnia Step, guidata dal regista Alberto Manini, comprende circa 40 persone tra staff artistico, tecnico e organizzativo.
Biglietti: In vendita presso la biglietteria del Teatro Piermarini il 23 febbraio ore 17 alle ore 19; il 26 dalle 17 a inizio spettacolo.
Per prenotazioni e informazioni: Ufficio Teatro c/o Teatro Comunale G.Piermarini 0737 85088
Vendita on line: www.amat.marche.it- www.vivaticket.it