L’associazione Teramo Vivi Città ha presentato all’ assessorato alla mobilità, della Città di Teramo, nella persona del Vice Sindaco Berardo Rabbuffo due richieste inerenti la viabilità:
-1) su espresso incarico da parte dei commercianti, Teramo Vivi Città ha chiesto i parcheggi a tempo di 30 minuti su tutto il lato destro (in direzione piazza Garibaldi) del tratto di strada di viale Crucioli che va dal numero civico 99 al 59.
Mettendo questo pezzo di strada a parcheggio limitato, ci sarebbe un ricambio costante delle auto venendo incontro alle esigenze dei commercianti e dei loro clienti.
-2) su espresso incarico da parte dei residenti, Teramo Vivi Città ha chiesto che venisse messa a senso unico la strada che attraversa il villaggio Bottini in via Cona.
Con il villaggio Bottini a senso unico, si otterrebbe un traffico più fluido e una maggiore sicurezza in una strada molto stretta ed in forte pendenza.
Durante l’incontro con l’Assessore Rabbuffo, si è fatto il punto della situazione anche del traffico di via Cona che grazie alle rotonde e alla nuova illuminazione ha subito notevoli miglioramenti.
Comunque tra circa un mese si partirà con la fase finale della messa in sicurezza di tutta via Cona.
* “TERAMO VIVI CITTA’”, IL PRESIDENTE
TERAMO 03 maggio 2008
Aggiungo questa comunicazione di "servizio"...
L'associazione Teramo Vivi Città ha deciso che in futuro tutte le richieste ad amministratori ed altri enti per conto dei cittadini, devono essere formulate a mezzo raccomandata o timbro d'ingresso della missiva.
Questo ovviamente rallenterà il nostro lavoro, infatti prima preferivamo fare richieste in maniera decisamente informale con una telefonata o una semplice stretta di mano purtroppo ora non è più possibile.
A questa decisione si è arrivati dopo che qualche peracottaro di bassa lega con una opera di sciacallaggio, ha cercato di "appropriarsi" di iniziative portate avanti solo ed esclusivamente da Teramo Vivi Città... cito un episodio tra tutti "l'asfalto di via Carlo Forti".
Teramo Vivi Città nel luglio scorso chiese espressamente all'assessore Gatti di valutare una eventuale opera di restauro al manto stradale di via Forti, l'amministratore (che ringrazio di nuovo), fece una promessa e la mantenne... fini quì tutto bene!
Purtroppo però, poco dopo proprio chi mi aveva chiesto di intervenire come associazione, cercò di attribuirsi i "meriti" del buon fine del lavoro di sensibilizzazione svolto da Teramo Vivi Città cercando di mettersi in bella mostra per chissà quale oscuro scopo.
Teramo Vivi Città condanna questi atteggiamenti scadenti,
non è assolutamente giusto che debba passare in secondo piano il lavoro svolto a titolo totalmente
gratuito da ragazzi, adulti ed anziani che credono nell'impegno sociale dell'associazione.
Chi vuole avere i riconoscimenti faccia qualche cosa di utile per la Città di Teramo
e non pensi solo a chiedere contributi pubblici.
Marcello Olivieri.