Ecco il “Luna Park” degli APRES LA CLASSE
Domani sera la band salentina sarà di scena al Barfly Inizio concerto alle ore 22.30. Biglietti ancora disponibili
ANCONA, 2006-12-01 – Arriverà domani sera al Barfly il “Luna Park” degli Apres la Classe. Dopo il successo, di sabato scorso, dei Funkoff, la marchin’band più famosa d’Italia, salirà sul palco del live music club anconetano un’altra divertente band, scelta dalla nuova gestione del live music club firmata Domenico Mascitti e Giulio Spadoni di Anno Zero con il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli. Stiamo parlando degli Apres la Classe che proporranno dal vivo il nuovo album Luna Park”.
Gli Apres la Classe, meglio conosciuti per aver riletto in maniera divertente quella “Ricominciamo” di un altro famoso salentino, Adriano Pappalardo, porteranno al Barfly energia e divertimento puro. La loro punkchanka è un’insperata miscela di ingredienti calibrati dove tutto ha un sapore naturale e speziato. E’ facile immaginare concerti come feste. Due anni dopo "Un Numero" è arrivato "Luna Park", terzo album degli Apres.
“Luna Park è il luogo in cui la gioia non tiene conto della tristezza, dove, una volta valicata la soglia d'entrata, inconsciamente si smette di pensare ai problemi di routine che la vita ci pone quotidianamente – hanno spiegato gli Apres – E’ il luogo creato per i bambini ed allo stesso tempo per gli adulti che non hanno mai smesso d’essere bambini. Sulla base di questi ingredienti, abbiamo cercato di ricreare la stessa atmosfera nel cd: un susseguirsi di suoni, melodie e ritmi mirati a far staccare la spina per 40 minuti a chi sente il peso dello stress, a chi è in coda e vorrebbe immaginarsi altrove, a chi pena per amore, a chi magari è sotto la doccia e vuole sfogarsi. Insomma un rimedio per rilassarsi percependo le vibrazioni che solo la musica o l'arte in genere riesce a dare; sensazioni che inspiegabilmente percepiamo a fior di pelle e che variano solo in base al grado di sensibilità che ognuno di noi ha dentro. Sulla base di questo abbiamo costruito il nostro Luna Park. Buon divertimento!”
Luna Park (On the Road Music Factory, distribuzione Venus) è il nuovo capitolo di un percorso musicale in bilico fra energia e intimismo. Gli Apres si guardano intorno trovando nelle musiche del mondo le ispirazioni più feconde per le loro canzoni. Una giostra di ritmi e suoni variegati, snocciolati in dodici tracce dense di appassionata voglia di esprimersi. In Luna Park affiora la maturità degli Apres la Classe: la sarcastica attenzione ai fatti moderni (La grande mela), si mescola con perfetto equilibrio alle romantiche e sognanti melodie impreziosite dalle liriche in francese (et un ete ancore); e ancora il riferimento alle radici salentine, suggellato dalla collaborazione con i Sud Sound System (Marie), il tutto ben armonizzato dalla coinvolgente giocosità di una danza intrigante (La leggenda dell’oro)…sotto il sole e sotto la luna… Luna Park ci restituisce una band carica ed esplosiva, pronta ad affrontare con inconfondibile allegria i palchi in giro per l’Italia.
Il Barfly quest’anno ha all’interno anche uno spazio Enoteca. Un luogo che sarà attivo anche in occasione dei concerti: un video permetterà di assistere anche dall’interno della sala alle immagini in diretta dal palco. Si chiama Wine&Food la nuova creatura Barfly nata dal progetto degli architetti D’Alessio&Pandolfi. Nonostante la linea elegante Wine&Food rispecchia lo stile del liveclub anche nel contenimento dei prezzi. Vini selezionati, locali e nazionali e stuzzicherie di accompagnamento, e, su prenotazione, anche ristorazione.
Il prezzo del concerto degli Apres la Classe è di 11.50 euro (compresa la prevendita)
Orario inizio concerto ore 22.30
Per info: 071.2901224 -POSTICIPATO IL TOUR DI AMALIA GRE'
Il concerto fabrianese slitta a data da destinarsi
Chi avesse acquistato il biglietto è previsto il rimborso
FABRIANO, 2006-12-01 – Per impegni professionali la cantante Amalia Grè ha posticipato il tour che riprenderà i primi mesi del 2007.
Di conseguenza anche la data fabrianese, prevista per il 7 dicembre al Teatro Gentile, è stata rinviata a data da destinarsi.
Chi avesse acquistato il biglietto può farselo rimborsare nel punto vendita dove è stato acquistato.
|