SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2007-05-24 - Abbiamo aspettato responsabilmente ed in religioso silenzio che tutto il percorso - per arrivare ad una soluzione ottimale – si fosse esaurito con qualcosa di concreto che garantisse un futuro tranquillo alla beneamata, ma siccome vediamo troppo tergiversare, la stessa responsabilità che ci ha consigliato il silenzio, ora ci impone, oltre a qualche riflessione, anche un doveroso escursus.
Il sindaco ama ripetere che un’amministrazione parla esclusivamente con gli atti e vediamoli questi atti: nell’anno 2006 nonostante le nostre vibrate proteste lui ha più che dimezzato gli stanziamenti che erano previsti, con un taglio di ben 140mila euro, destinati alla messa a norma dello stadio “Riviera delle Palme”.
E cosa più clamorosa – non c’è traccia di un euro per questa destinazione – nel bilancio 2007 (nonostante le nostre rimostranze in consiglio).
Giova ricordare che la passata amministrazione stanziò quasi 700mila euro per rispettare tutte le richieste di messa a norma dello stadio, che a mano a mano arrivavano.
Questa amministrazione ad oggi ha prodotto solo una lettera rivolta agli imprenditori…
Soluzione pilatesca che di fatto cerca di nascondere una scarsa attenzione per i colori rossoblu.
Probabilmente sotto – sotto il sindaco si augura un campionato mediocre della Samb, così da non dover fronteggiare tutte le conseguenze che deriverebbero da un successo che la città aspetta da fin troppo tempo e che la passata stagione ha dimostrato essere possibile.
Per il gruppo consiliare di A.N.
Il capogruppo
Pasqualino Piunti