Sassocorvaro (PU)– Davvero un’occasione per tutta la famiglia quella che propone RoccaEventi ’07, manifestazione di arte, teatro, musica, danza e gastronomia organizzata, per il terzo anno consecutivo dal Comune e la Pro Loco di Sassocorvaro, che avrà inizio domenica 11 marzo nella splendida cornice della Rocca degli Ubaldini di Sassocorvaro.
Infatti la novità di questa terza edizione è un’iniziativa dedicata ai più piccoli che anticiperà (in tutte e tre le giornate previste, 11 marzo, 1° e 25 aprile) di qualche ora la kermesse vera e propria. Dalle 15.00 alle 16.30 spazio e tempo riservato ai bambini dai 4 ai 10 anni con "Favole a merenda", un appuntamento con narrazione e animazione teatrale di fiabe della tradizione popolare.
Al termine tutti i bambini potranno accedere ad una merenda "d’altri tempi" da dove saranno bandite merendine e affini. Le merende infatti saranno preparate dalle nonne del Montefeltro che offriranno ai piccoli avventori torte dolcetti ed altri manicaretti gustosi e prelibati con l’approvazione di piccoli e grandi.
"Favole a Merenda" si ripropone anche negli appuntamenti successivi del 1° aprile dedicato alla sacralità Amici miei? Scherzi, beffe e pesci d’aprile, e del 25, dedicato alla libertà, Stasera b’sogna dej! Libertà compie il canto.
RoccaEventi’07 si avvale del sostegno di Cineteca Bologna, Camera di Commercio Pesaro Urbino, Confcommercio Pesaro e Urbino, Banca Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Megas Azienda Multiservizi, Beba, Conad, Get Right, le Mirage, Zerokilowatt.
Orario.
Dalle 15.00 alle 16.30, Le favole a merenda appuntamento per bambini fino a 10 anni con narrazione e animazione teatrale e a seguire merenda delle nonne del Montefeltro.
Dalle 18.30 alle 24.00, teatro, musica, danza, arti varie e degustazioni.
Biglietti.
15.00 – 16.30: A nucleo familiare 5 euro.
18.30 – 24.00: Intero 7 euro | Ridotto studenti e gruppi 5 euro | Sotto i 16 anni, ingresso libero.