Dopo le prove ufficiali di oggi al Monterosato di Fermo, si attendono ora le finali di domani che assegneranno il Trofeo delle Regioni Minicross 2008.
FERMO (AP), 18/10/2008 - Ha preso il via oggi dal circuito marchigiano di Fermo, ancora in fase di ultimazione dei lunghi lavori di ristrutturazione generale, il Trofeo delle Regioni Minicross valido per l’asssegnazione dell’ambìto Trofeo Giampaolo Marinoni 2008 che torna nelle Marche dopo tre anni toccando stavolta il crossodromo Monterosato gestito dal presidente Giovanni Braconi e dai suoi uomini, che organizzeranno l’evento con il promoter internazionale DBO.
Sarà l’ultima avventura, ma anche la più importante tra le prove titolate, per i minicrossisti nazionali dopo la fine del campionato italiano avvenuto una settimana fa a Trento e che ha visto assegnare i titoli al laziale Ramon Savioli (Cadetti), l’aretino Samuele Bernardini (Junior) e il perugino Dawid Ciucci (Senior).
Alle prove ufficiali di quest’oggi si sono presentati circa 180 concorrenti in rappresentanza di 15 regioni per un totale di oltre 50 squadre formate da categorie miste: Senior, Junior e Cadetti.
Oltre al trofeo a squadre è stato inserito nel programma anche una gara di Trofeo Nazionale Debuttanti che domani, come tutti, si sfideranno nelle attesissime finali, con il programma che vedrà al via, dopo la bella e coreografica presentazione che avrà luogo nel piazzale di partenza alle ore 12,00 con tutte le regioni rappresentanti che sfileranno davanti al pubblico.
Alle 13,40 in punto si abbasserà il primo cancello finale per i Senior che si confronteranno sulla lunghezza di 15 minuti più due giri, a seguire anche gli Junior (12’ + 2 giri) e Cadetti (10’ + 2 giri) per finire con i Debuttanti (8’ + 2 giri). Le repliche a partire dalle ore 16,10.