Dopo la musica blues di Pierfilippo Melchiorre ritorna martedi 9 ottobre la msuica jazz al Caffè meletti con il gruppo Emiliano jazz quartett.
Emiliano D´Auria Jazz Quartet nasce nell´estate scorsa sulla base del consolidato Jack Heart Trio (D´Auria, Cristofori, Tassi) e si avvale della collaborazione del sassofonista abruzzese Gianluca Caporale. Ricordiamo di quest´ultimo, la recente uscita del suo primo lavoro discografico: "Un lungo viaggio", con l´eccezionale partecipazione di Fabrizio Bosso.
Il repertorio proposto per la serata di martedì 9 Ottobre proporrà Standards americani, brani della tradizione popolare italiana e composizioni originali del pianista Emiliano D´Auria.
La band è formata da Gianluca Caporale sax tenore e soprano, Emiliano D´Auria piano, Roberto Cristofori contrabbasso, Giampietro Tassi batteria
I martedi al Meletti proseguono poi con l'esibizione dei Sincronia tango, i Jonathan e Belli Dentro e a seguire il ritorno dei Groove, il tutto sotto la direzione artistica di Pier Mario Maravalli.
Il nuovo ciclo di appuntamenti dove i sapori dei prodotti tipici del territorio si incontrano con l´arte e la musica dei grandi artisti propone menu' degustazione con sommelier curato dalle sapienti mani del direttore Enzo Ruggieri.
Gli eventi sono promossi dal gestore Massimo Collina della Turismo Piceno, dalla Meletti srl presieduta dal commercialista ascolano Maurizio Frascarelli in collaborazione con la Fondazione Carisap.
Tutti gli ingressi per le serate sono gratuiti, anche se si consiglia la prenotazione dei tavoli allo 0736259626.