NEFFA AD ASCOLI SULLA SCIA DI “SATURNO CONTRO”
Esce il 16 febbraio Passione, il nuovo singolo di Neffa estratto dalla colonna sonora di Saturno Contro, il prossimo attesissimo film di Ferzan Ozpetek. Oltre a firmare Passione, Neffa ha curato l’intero commento sonoro del film che sarà nelle sale a partire dal 2 marzo.
Neffa arriverà ad Ascoli il 5 marzo proprio sulla scia dell’evento cinematografico dell’anno, accompagnato da una troupe di oltre 30 persone, in vista del debutto assoluto del tour Alla fine della notte, che avverrà il 10 marzo al teatro Ventidio Basso.
Un vero e proprio evento per cui stanno piovendo centinaia di richieste soprattutto da fuori regione, visto che si tratta della prima stagionale per l’artista di “Io e la mia signorina”.
I tagliandi sono disponibili presso tutti i punti vendita autorizzati Marche-Abruzzo e presso la biglietteria del teatro Ventidio Basso (tel. 0736.258035-244970):
NEFFA (10 marzo): platea e palchi centrali 25 euro, palchi laterali e quarto ordine 16 euro, loggione 13 euro.
Il nuovo film di Ferzan Ozpetek, il regista italo-turco autore, tra gli altri, dei magnifici “Le Fate Ignoranti” e “La Finestra di Fronte”, sarà nelle sale il 2 Marzo: una delle uscite più attese dell’anno, “Saturno Contro” si candida a divenire il film della maturità artistica di Ozpetek. Nel cast stellare figurano: Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino,
Ambra Angiolini, Isabella Ferrari, Luca Argentero, Lunetta Savino ed Ennio
Fantastichini. Come per i lavori precedenti Ozpetek ha lavorato meticolosamente alla scelta delle musiche originali e di repertorio selezionando personalmente ogni brano.
L’inedito “Passione” e l’intero commento sonoro del film sono firmati, dunque, da Neffa, saranno in rotazione sui principali network radiofonici già da metà febbraio ed accompagneranno il film anche durante la massiccia campagna di trailer televisivi.
La data di Neffa si inserisce nel calendario concertistico teatrale di marzo organizzato dall’Assessorato Comunale alla Cultura guidato da Andrea Antonini e da Piceno Eventi di Piermario Maravalli e che prevede anche i concerti de Le Vibrazioni (23 marzo) e Luca Carboni (28 marzo).
Info: www.picenoeventi.it L'attività di Piceno Eventi è stata gratificata proprio in questi giorni da un accordo di sponsorizzazione con due marchi nazionali come TONIC e VITAMINA JEANS mentre sono in fase avanzate altre partnership con sponsor nazionali che hanno deciso di investire in eventi per i giovani della città di Ascoli Piceno.
-GRANDE SUCCESSO PER L’HIP HOP DAYBASSI MAESTRO: “TORNERO’ AD ASCOLI INSIEME A FABRI FIBRA E MONDO MARCIO”
Si è chiusa con un bilancio lodevole la seconda edizione dell’Hip Hop Day, la kermesse che strizza l’occhio alla cultura musicale statunitense e che ogni anno riunisce al PalaFolli rapper e deejay da ogni parte d’Italia.
La manifestazione organizzata dal PalaFolli e da Piceno Eventi sabato sera ha visto alternarsi freestyle, musica e graffiti fino a tarda notte, ospitando giovani e gruppi emergenti e trasformando il PalaFolli nell’East Coast americana, forte di un pubblico composto da oltre 400 presenze.
Ospite d’eccezione è stato il produttore-musicista Bassi Maestro, una delle figure di riferimento del rap italico, un’istituzione sulla breccia da oltre quindici anni, scopritore di artisti di punta come Mondo Marcio e Fabri Fibra. E’ stato un concerto tirato e coinvolgente, in cui Bassi Maestro non si è risparmiato sparando a tutto volume i suoi testi taglienti e ritmati estratti dall’ultima fatica discografica “V.E.L.M” (Vivi E Lascia Morire).
A fine serata non si è sottratto alle domande dei ragazzi lasciandosi scappare una mezza promessa figlia dell’entusiasmo che ha accompagnato la sua performance: «Ho vissuto una bellissima esperienza grazie anche ad un pubblico ricettivo e partecipativo come pochi. -spiega il rapper- Credo proprio che appena possibile, in estate ad esempio, tornerò a suonare ad Ascoli, magari insieme ai miei amici Mondo Marcio, Fabri Fibra o G-Max dei Flaminio Maphia».
Oltre a Bassi Maestro, sono saliti sul palco i giovani più promettenti del panorama rap interregionale: Toca, Kenzie (che per l’occasione ha duettato con Totò Rima), APc (una crew formata da Braka e Claver) e i TDS (acronimo di Tipi Da Spiaggia) hanno letteralmente infiammato il palco con le loro liriche combattive e immaginifiche supportate da basi aggressive e coinvolgenti