VINICIO CAPOSSELA ARRIVA AD ANCONA
TEATRO DELLE MUSE 24 e 25 novembre 2008
tour teatrale “SOLO SHOW”
Ancora disponibili i biglietti.
Domani biglietterie aperte fino alle 17
Il nuovo tour teatrale “SOLO SHOW” di VINICIO CAPOSSELA arriverà tra pochi giorni al Teatro delle Muse di Ancona con una doppia data, il 24 e 25 novembre.
22/11/2008 - Per assistere ai due concerti anconetani, organizzati dalla Comstar di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con il patrocinio del Comune, sono ancora disponibili biglietti. L’organizzazione fa sapere che le biglietterie saranno aperte anche domani dalle 10 alle 17, mentre saranno chiuse nella giornata di lunedì fino ad un’ora dall’apertura del Teatro.
ll tour (organizzato da Concerti e Produzioni) riprende i temi dell’ultimo album di inediti di Capossela “DA SOLO” (Warner Music) che, ad una settimana dall’uscita nei negozi è disco d’oro per le vendite entrando direttamente al secondo posto della classifica di vendita (fonte classifica Fimi/Nielsen) oltre ad essere il primo disco tra gli artisti italiani.
L’ allestimento prevede, alle spalle dell’artista e ai lati del palco, l’uso di side show banners, teli illustrati e colorati che illustrano le attrazioni, in un contorno di luce da acquario e lampadine da carnival, da luna park. Vinicio Capossela sarà accompagnato sul palco da molti artisti e dagli “strumenti inconsistenti” che hanno contribuito alla realizzazione del disco, tra questi troneggia la riproduzione di un Mighty Wurlitzer, il “theater organ” indispensabile accompagnamento di ogni impresa fantastica.
Il risultato sarà un concerto – spettacolo ispirato, nella scenografia e nell’immaginario, al “side show”, ad una sorta di “circo delle stranezze”, una dimensione che attinge al Circo Barnum di fine ottocento, all’epoca del Far West. Saranno protagonisti oltre a Vinicio Capossela (Pianoforti, Chitarre, Mighty Worluzter, Farfisa, Voci), anche Christopher Wonder (il mago de Human Pignata), Jessica Love - The Elastic Lady (mangiafuoco, bersaglio del lanciatore di coltelli) e i musicisti Glauco Zuppiroli (Contrabbasso e Ukulele), Zeno De Rossi (Batteria e Grancassa da banda), Vincenzo Vasi (Theremin, Vibrafono, Marimba, Glockenspielt, Campionatori e Piani Giocattolo), Mauro Ottolini (Susafono, Trombone, Bombardino e giocattoli), Achille Succi (Saxofono, Clarinette e clarinetto basso , giocattoli), Alessandro Stefana (Chitarra, Banjo, Elettronica, AutoHarp, slide guitar, ViolinArpa).
Per info: tbox 071.2901224