Ai nastri di partenza la nuova stagione al Viper Theatre
FIRENZE - Primo, la qualità, cioè ospiti di livello internazionale ed emergenti di talento. Secondo, la curiosità di confrontarsi con le nuove realtà culturali/musicali. Terzo, il portafoglio, che vuol dire biglietti a prezzo contenuto e, quando possibile, niente biglietti. Il Viper Theatre si colloca in una dimensione a sé rispetto ai tradizionali luoghi di spettacoli e in pochi mesi di vita ha saputo conquistare il cuore degli appassionati. Dopo l’anteprima dei tedeschi Notwist, la stagione prenderà inizio a tutti gli effetti domani 3 ottobre con una tirata Alter Nite: tre piste con rock e drum&bass, tanti dj e un ospite d’eccezione, Ninja dei Subsonica.
La serata del venerdì sarà dedicata all’indie-rock e gli artisti che hanno confermato la loro presenza sono nomi di tutto rispetto. Qualche esempio? Venerdì 10 ottobre saranno di scena i veterani del folk-rock californiano American Music Club; venerdì 17 ottobre gli Offlaga Disco Pax; venerdì 14 novembre l’eclettico newyorkese Adam Green; venerdì 21 novembre i lanciatissimi Futureheads. Ma questi sono solo i primi imperdibili appuntamenti. Al Viper si esibiranno anche Afterhours, Joan As Police Woman, Conor Oberst (Bright Eyes), Gutter Twins.
Il Viper si trova a Firenze in via Pistoiese/via Lombardia. Per maggiori informazioni è possibile consultare http://www.myspace.com/vipertheatre o chiamare il numero 055 318231.
|