Alvalenti e il suo GrafiCabaret inaugurano a San Salvo la IV edizione di "Comicodisera"
SAN SALVO (CH), 2007-01-23 - Si avvia a ripetere il grande successo degli anni scorsi la quarta edizione di "COMICODISERA [ridere si spera]": infatti la rassegna di teatro comico & cabaret - voluta da Domenico Di Stefano, assessore alla Cultura del Comune di San Salvo (Chieti), e diretta da Michele Rossi - sta facendo registrare il tutto esaurito (sono rimasti davvero pochissimi abbonamenti a disposizione: affrettatevi!). Il sipario del Centro Culturale "Aldo Moro" si alzerà quindi giovedì 25 gennaio alle ore 21:15 e ad inaugurare questa allegra rassegna sarà colui che l'estate scorsa ha incantato tutti, vincendo - sempre a San Salvo - il primo premio di "Culinaria Risinterra" con un pezzo davvero originale, a metà strada tra cabaret e disegno: è il senese ALVALENTI, nome d'arte di Alessandro Valenti, un poliedrico artista impegnato come vignettista, pittore, umorista, scrittore, poeta, cabarettista e teatrante in genere. Accompagnato dai musicisti Massimo Cantini alla batteria, Matteo Addabbo alle tastiere ed Andrea Scognamillo alla chitarra, Alvalenti - con il suo spettacolo "Filù Quartet" la cui regia è di Angela Abelini - si abbandona a versi spontanei verso nuovi universi, riuscendo a generare nello spettatore sorrisi e attimi di riflessione sui misteri del cosmo. Il tutto spaziando dal jazz al cabaret, dalla poesia ai disegni all'incanto su una lavagna a fogli, su cui Filù, il poeta disegnatore, improvvisa creazioni estemporanee trascinato da una penna impazzita che emette suoni ancestrali immediatamente tradotti in versi. Per chi ha avuto modo di vedere Alvalenti all'opera la scorsa estate sul palco di piazza San Vitale di San Salvo sarà l'occasione per "riassaporare" i gustosi piatti del suo ristorante Etereus, il cui menu prevede 'Emozioni di polpo scottato' accompagnate da 'Scrupoli di gambero' per concludere con un buon 'Misto di esigenze di sogliola al sapore di un dopodomani migliore per i nostri figli dal momento che il domani ce lo siamo già mangiato'. Per chi non lo conosce, è l'occasione migliore per conoscere e scoprire un originale e divertente Artista con la A maiuscola: come Alvalenti.
Dopo l'inaugurazione con ALVALENTI, la rassegna "COMICODISERA [ridere si spera]" proseguirà con i seguenti spettacoli: 1 febbraio - GINO NARDELLA in "Catarsi addosso"; 8 e 9 febbraio - ALBERTO PATRUCCO in "Vedo buio"; 15 febbraio - FABRIZIO CANCIANI in "Chi ha ucciso il vinile?"; 22 e 23 febbraio - FLAVIO OREGLIO in "Siamo una massa di ignoranti. Parliamone"; 1 marzo - ANGELO CARESTIA e 'NDUCCIO in "Tempi di carestia? Ma quando mai!". Costo abbonamento ai sei spettacoli del giovedì: 50,00 euro (sono disponibili ancora una decina di posti)
"COMICODISERA [ridere si spera]" ALVALENTI in "Filù Quartet" Data: 25 gennaio 2007 - ore 21:15 Dove: Cine-Teatro Centro Culturale "A. Moro" - San Salvo (Chieti) Ingresso: 8,00 euro Infoline: 0873.346021
|