Probabile un ruolo da inviato per il circuito televisivo nazionale
SAN SEVERINO MARCHE, 6 agosto 2008 – Continua l'impegnatissima estate del presentatore settempedano Marco Moscatelli. Dopo il successo ottenuto col Gran Galà della moda a inizio luglio, dove ha ricoperto sia il ruolo di presentatore che quello di direttore artistico guadagnandosi una visibilità televisiva nazionale sulle reti mediaset, per questo caldo agosto la priorità del polivalente Moscatelli si chiama Miss Italia.
Impegnato proprio in questi giorni a San Benedetto del Tronto per le finali regionali del concorso – le vincitrici rappresenteranno Marche e Abruzzo a Salsomaggiore – Marco Moscatelli svela un'incognita sul suo futuro: «Grazie alla positiva collaborazione avuta con Raffaella Zardo per il Gran Galà della moda e al rapporto instauratosi col direttore del TG4 Emilio Fede, non è esclusa per la prossima stagione una mia eventuale partecipazione al programma di Rete4 “Sipario”, condotto dalla stessa Zardo, come possibile inviato dal centro Italia. Ancora non è confermato, ma dopo tanti anni di gavetta, forse, si è presentata l'occasione giusta».
Occasione che, in ogni caso, non terrà Moscatelli troppo lontano dai suoi incarichi principali: «Senza dubbio non sarà un'eventuale “promozione” - continua Moscatelli – a farmi cullare sugli allori e tirare i remi in barca. Per la quinta edizione del Gran Galà, a un anno di distanza, sto già tessendo i primi contatti. E Miss Italia ogni anno mi impegna di più, ma lo faccio volentieri nonostante la fatica che costa. Devo molto al patron del concorso per le Marche e l'Abruzzo MimmioDel Moro dell'agenzia PAI, con la quale collaboro da anni, che tanto mi ha insegnato e mi ha dato fiducia fin dalle prime serate».
Ma da uno come Marco Moscatelli che, definendosi presentatore si è inventato il Gran Galà della moda che ha portato San Severino in onda su tutta Italia, ha fatto un CD dedicato a Valentina Vezzali, ha partecipato al concorso di Striscia la Notizia come inviato presentando la sua città al pubblico di Canale5, conduce le finali regionali di Miss Italia da anni eppure non si fa scappare l'occasione per impugnare il microfono neanche per le piccole iniziative settempedane, da uno così ci si può aspettare di tutto. Infatti Moscatelli ne ha ancora, di sorprese, per chi lo aspetta davanti al microfono.
(Nella foto: Marco Moscatelli e il patron di Miss Italia Enzo Mirigliani)