In onda il 2, 3 e 4 luglio su Rai Sat Extra, il 6 ed il 13 luglio su Rai Due e il 7 luglio su Rai International
Si accendono dunque di nuovo i riflettori sull’Arena Sferisterio di Macerata: lo spettacolo ricomincia. Sui canali Rai. La Rai Radiotelevisione farà rivivere le tre serate del Musicultura Festival vissute allo Sferisterio, opportunamente illuminato dalle produzioni Rai, su tutto il territorio nazionale, attraverso Rai 2, e nel mondo con Rai Sat Extra e Rai International.
Rai 2 ha realizzato due speciali di 85 minuti in programma per venerdì 6 e venerdì 13 luglio alle ore 23.05, lanciati da numerosi spot e dal Tg2. In ambedue gli speciali ritroveremo tutti i magnifici ospiti della XVIII° edizione del Festival. Dato il successo di pubblico e l’attenzione mediatica riscossa dalle tre serate, la Rai ha deciso di dedicare al Musicultura Festival altri 15 minuti di programmazione, estendo ad 85 minuti la durata di ogni special, inizialmente prevista di 70 minuti.
Rai Sat Extra ha realizzato una ripresa integrale delle tre serate di quasi 4 ore ciascuna, in onda il 2, il 3 e il 4 luglio a partire dalle 21.00, che saranno lanciate dai tg e servizi speciali della rete satellitare Rai, con probabili repliche per tutto il resto dell’estate, come avvenuto lo scorso anno.
Sabato 7 luglio Rai International, alle 22 ora locale americana, metterà in onda, uno speciale di 60 minuti, per mostrare il Musicultura Festival e la magia dell’Arena Sferisterio agli ascoltatori americani, australiani, degli emirati Arabi e di tutto il mondo. In diretta dagli studi di Saxa Rubra i commenti del conduttore Andrea Antonelli e del direttore artistico di Musicultura Piero Cesanelli.
MACERATA 2 luglio 2007