Salvo Spoto al Misus Ridens
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-11-23 - Ancora un artista siciliano sarà il protagonista della rassegna "MISUS RIDENS": venerdì 24 novembre (inizio ore 22:45) - a corroborare lo slogan "Ridiamo oggi con i comici di domani" - arriva infatti al Misus, il rinomato locale di Porto d'Ascoli, il cabarettista SALVO SPOTO.
Siciliano D.O.C. (Disoccupato Orgogliosamente Catanese), chi sarà mai questo Salvo Spoto? Lui se lo chiede da 32 anni! Imitatore, cabarettista, fantasista, barzellettiere: ossia mille sfaccettature per un unico personaggio sempre alla ricerca di conferme. Con lo spettacolo che presenterà al Misus - dal titolo "Spoto sono!!" - vuole dare al pubblico la possibilità di apprezzare i suoi personaggi (Rudy, Salvatore Regista, Tano il Messicano, Va...lentino), tutti sfortunati esseri umani che non riescono a sostenere i ritmi forsennati della vita moderna. La prima volta che ha deciso di fare il comico lo disse al padre, era venerdì se lo ricorda come se fosse oggi; il padre, per risposta, lo picchiò con un quotidiano, procurandogli ferite a sangue per tutto il corpo. Voi vi chiederete: "Ma con un quotidiano?". Era venerdì! E il venerdì col quotidiano in omaggio c'erano la videocassetta sulla vita dei milanesi, un libro di Camilleri, una chitarra a gas ed un navigatore satellitare. Più sfortunato di così... Vincitore di vari premi in concorsi nazionali di cabaret, Salvo Spoto va giustamente orgoglioso del riconoscimento come 'miglior comico radiofonico' al prestigioso "Premio Massimo Troisi" di San Giorgio a Cremano ottenuto nel 2002.
Appuntamento quindi al Misus di Porto d'Ascoli (via Mare 252) per venerdì 24 novembre; l'inizio dello spettacolo è alle 22:45 ma chi vuole può venire prima e gustare le specialità della casa. Per informazioni e prenotazioni tavoli: tel. 0735.655276
|