ASCOLI, 2006-06-15 - Ha avuto ancora una volta esito positivo il terzo test in meno di un mese per l’Ad Judo Cento Torri di Ascoli presieduta e diretta dal judoka Giuseppe de Berardinis. Seppure i giovani atleti al 2° Trofeo Città di San Cesareo ( trofeo organizzato dal Csen del Lazio), in provincia di Roma, non erano tutti presenti nello specifico mancavano tre atleti da podio sicuro, l’insegnante Giuseppe de Berardinis ha voluto questo test per avere un'idea migliore su come continuare il programma di allenamento per questi giovani pre-agonisti, che sospenderanno alla fine di giugno la loro attività per ricominciare alla fine di agosto.
A Roma la Judo cento Torri ha aggiunto al suo palmares 3 primi posti, 4 secondi e 2 terzi, per un totale di 9 medaglie con 10 atleti in gara 9. I giovani judoka ascolani hanno meritato ampiamente i complimenti di molti insegnanti presenti al Trofeo per la buon’impostazione ed il comportamento tenuto alla presenza dei più noti club di Roma e non solo ( il Judo Preneste, Judo Giardinetti, Olimpia Club Napoli) con decine e decine di atleti in gara. In particolare Carlo Grilli, Alessandro Santillo ed Edoardo Bachetti hanno confermano ancora la loro buon’impostazione. Nella classifica per società il Judo Cento Torri finiva 4°, per una grand’affermazione davvero considerato anche gli atleti mancanti.
Insegnanti e genitori, così, chiudono con un certo ottimismo questa prima fase dell'anno che con tre gare, a Pescara, Martinsicuro e Roma (2 trofei nazionali Csen ed un trofeo
locale ad inviti) ha fruttato al Judo Cento Torri Ascoli, che ha schierato complessivamente 36 atleti, ben 29 medaglie, 10 ori, 10 argenti e 9 bronzi.
“Chi vuole – ha affermato Giuseppe de Berardinis - può divertirsi a fare delle statistiche, tipo 1,24 medaglie ad atleta in gara, oppure una media di 9,3 medaglie a gara con 12 atleti schierati, resta il fatto che si tratta di numeri molto incoraggianti. È bene poi ricordare che dall'inizio dei corsi a settembre la nostra Associazione ha al suo attivo un titolo di vice-campioni d'Europa di judo, un titolo di campione d'Italia di judo ed un titolo di vice-campioni d'Italia di judo, oltre a due Azzurri titolari, non è assolutamente poco per un piccolo club come il nostro”.
Ecco tutti i nomi dei partecipanti alla trasferta capitolina: Alessandro ed Alessio Santillo, Stefano Ferretti, Giacomo ed il piccolo Simone Mercorelli, Roberto Ameli, Adam ed Ilenia Amboldi, Diego Mancini, Jacopo Lattanzi, Edoardo Bachetti, Antonio Grilli Antonio.