Il concorso indetto dal MO.I.CA è stato vinto da un sambenedettese Antonio Piazza
San Benedetto del Tronto, 10/11/2007 – Si svolgerà dopodomani, lunedì 12 novembre a Roma la premiazione del premio letterario “Voci di casa”.
«La premiazione avverrà in Campidoglio alle 17 – spiega Maria Grazia Gaffi, responsabile del MO.I.CA Movimento Italiano Casalinghe sede di San Benedetto – Il concorso, indetto dal MO.I.CA di Roma, esiste da quattro anni ma è la prima volta che vincono due soci marchigiani. E questa per noi è una grandissima soddisfazione. Ogni anno c’è un tema a cui rifarsi, l’anno scorso era “Il vostro sogno nel cassetto” mentre per questa edizione era “L’uomo e il mare”». Ed è stato proprio un sambenedettese, Antonio Piazza, a vincere con un bellissimo racconto il primo premio mentre il terzo premio è stato assegnato a Lena Maltempi di Falconara.
«Partecipiamo insieme al MO.I.CA. regionale – continua Gaffi -. Partiremo la mattina per andare a visitare la mostra di Gauguin e poi andremo sull’ascensore panoramico mentre alla 17 andremo al Campidoglio per assistere alla premiazione».