ilmascalzoneSportivo, la Samb sul Mascalzone a cura di Pietro Lucadei
L'imprenditore cuprense ha gia' un accordo con la famiglia Tormenti, nelle prossime settimane la formalizzazione del passaggio del club
Di fronte agli organi di stampa, il Presidente “uscente” Giovanni Tormenti ha illustrato il programma e gli appuntamenti che nelle prossime settimane porteranno il passaggio della societa’ nelle mani dell’imprenditore cuprense Sergio Spina.
Giovanni Tormenti:”Volevo dire quello che è accaduto e che accadrà infuturo. Abbiamo ragiunto un accordo con Sergio Spina, stiamo avviando le pratiche affinché possa rilevare la Samb. Ci sono dei punti da verificare, dipende molto se la Samb resterà in Prima Divisione. Da oggi, pur se io e la mia famiglia resteremo qui fino alla definizione formale, la responsabilità tecnica e gestionale del prosieguo del campionato l’assumerà Sergio Spina, che non è qui presente per motivi personali. La squadra andrà in ritiro nel suo hotel e Spina parlerà alla squadra. Noi come famiglia avevamo promesso che avremmo lasciato la società ad una persona seria e un imprenditore solido e locale. Siamo felici perché chi prenderà il nostro posto lo conoscete e ci auguriamo che possa portare avanti un discorso sportivo iniziato tre anni fa con la nostra gestione. Vi chiedo soltanto che se si vuole bene alla Samb di farlo lavorare in pace e nei momenti di difficoltà stare vicini a questa persona.
Al momento c’è un accordo verbale ma Spina ha spiegato che oggi essendo sabato non riusciva a concludere, ma da lunedì i professionisti saranno al lavoro per formalizzare la situazione. Lotteremo tutti insieme per mantenere la categoria. Il passaggio delle consegne avverrà a fine campionato ma da qui a tre settimane al massimo verrà formalizzato un pre-contratto. Ad oggi c’è una stretta di mano tra persone che hanno la volontà di risolvere questa situazione. Domani molto probabilmente vedremo la partita insieme in tribuna. Lui è adesso il referente tecnico sportivo della squadra, ed informalmente da oggi lui e’ il Presidente della Sambenedettese Calcio. E’ lui che sara’ il responsabile di tutte le decisione tecniche da questo momento fino alla fine del campionato. Io, come mi ha chiesto, sarò al suo fianco per dargli una mano e a livello amministrativo sono io che dovrò mettere la firma. L’iniziativa “Pro Abruzzo” resterà, era d’accordo anche lui.
Qualcuno di noi resterà con una quota di minoranza? Per il momento non c’è nulla di sicuro, Spina ha manifestato la volontà che possa continuare una collaborazione, valuteremo bene la cosa e poi decideremo.
Non sono felice, ho dedicato tre anni della mia vita alla Samb Calcio, sempre presente alla partita e agli allenamenti, magari si inizia per un discorso anche imprenditoriale ma si viene presi dalla passione, ho fatto gli auguri alla squadra e allo staff, a prescindere dal presidente ma il risultato calcistico dipende da loro. Dare una mano al nuovo proprietario e a me, dopo un’annata tanto difficile, ma sicuramente non sono felice.
Questi tre anni per me non sono un tentativo fallito ma una buona esperienza. Tutti sbagliamo: presidente, amministrazione comunale, stampa, direttori sportivi… L’esperienza resterà in me e reputo positiva, a prescindere dalla posizione attuale della Samb in classifica. Se penso che tre anni fa non avevamo luce, gas, acqua, adesso non abbiamo problemi fiscali, un settore giovanile con giovani interessanti, un organico da valutare ma che è una base. Qualcosa di buono si è fatto a prescindere da quello che è accaduto.”
Al termine della rifinitura del sabato il presidente Giovanni Tormenti ha visitato la squadra negli spogliatoi del Riviera delle Palme; fortemente emozionato, a stento e’ riuscito a trattenere le lacrime.
Il Presidente Giovanni Tormenti annuncia la cessione della Samb all'imprenditore Sergio Spina
Klikka il Video
Il Presidente Giovanni Tormenti risponde alla stampa, dopo l'annuncio della cessione della Samb all'imprenditore Sergio Spina
klikka il Video