ilmascalzoneSportivo, la PallaNuoto sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
E’ stato un fine settimana all’insegna delle vittorie quello di cui è stata protagonista la Nuoto Tolentino. Entrambe vittoriose le due formazioni, impegnate in difficili trasferte. Le ragazze della A2 hanno espugnato il campo della Promogest Cagliari, mentre i ragazzi hanno battuto in terra pugliese il Bari Nuoto.
La trasferta in terra sarda, vinta per 5 a 4 contro Promogest Cagliari, conferma il secondo posto nel campionato di A2 femminile girone Nord. Il “setterosa” tolentinate è ormai proiettato verso il play-off, altro traguardo storico per il sodalizio natatorio tolentinate. E’ stata una gara dura, combattuta fino alla fine, contro una formazione attrezzata, che sta disputando un ottimo torneo. A segno per il successo della Nuoto Tolentino Fabbroni (3), Pisani (1) e Agnese Ginobili (1). Martedì 19 maggio, alle ore 14, sarà recuperata la partita Nuoto Tolentino-RN Boglisco, rinviata per impegni delle giocatrici con la nazionale italiana. La formazione tolentinate, quindi, affronta la capolista, in un match che potrebbe regalare delle sorprese.
La classifica: RN Bogliasco 35, Nuoto Tolentino 29, PN Trieste e US Locatelli Genova 23, Mestrina Nuoto 21, Promogest Cagliari 19, PN Livorno 15, Osimo Nuoto 12, Firenze PN 10, Nuoto Prato 9.
Importante vittoria in trasferta anche per i ragazzi nel campionato di serie B, che hanno espugnato il campo del Bari Nuoto per 12 a 11, consolidandosi come quarta forza del campionato. Anche questa gara è stata caratterizzata da un grande equilibrio, rotto dai tolentinati nell’ultimo quarto. A segno
De Rosa (3), Maccari (1), Mammarella (2), Fabbroni (1), Cianfrone (2), Di Giovanni (2), Fabbracci (1).
La classifica: Water Polis Pescara 36, RN Napoli 33, Anzio 28, Nuoto Tolentino 27, Payton Bari 19, Acilia 15, Castelli Romani e Bari Nuoto 12, Tuscolano 7, Flegreo 3.