FESTIVAL ATRI SUONI
CONCERTO AD OFFIDA - MERCOLEDI' 12 LUGLIO OFFIDA, 2006-07-10 - Si conclude mercoledi sera ad Offida il Festival Altri Suoni organizzato da Pier Mario Maravalli insieme all'UNione dei Comuni della Vallata del Tronto e la Provincia di Ascoli. I quattro appuntamenti fin qui svolti hanno registrato un'incedibile successo di critica e di pubblico richiamando centinaia di spettatori. La Rassegna si conclude con un concerto di musica celtica in programma ad Offida. L'Evento è gratuito, si tiene in Piazza del Popolo e in caso di maltempo presso il Teatro Serpente Aureo.
STORIA DEL GRUPPO: Giovane, frizzante e pieno di ritmo, il sound creativo del quintetto tradizionale irlandese dei Nábac si staglia al di sopra degli altri gruppi emergenti grazie alla freschezza degli arrangiamenti e dei brani in repertorio. Oltre ai tradizionali irlandesi eseguono infatti composizioni originali e melodie scandinave, di Cape Breton e altre regioni celtiche, creando un impatto unico e affascinante con una musica tradizionale riproposta secondo sensibilità proprie. La band si sta facendo un nome sulla scena musicale con sonorità accessibili anche al di là del tipico appassionato di musica Irish.
Formazione: CIARAIN O’DONGHAILE – uillean pipes, flauto e whistle JAMES RYAN – mandola e chitarra LIZ COLEMAN – violino PADDY KENNEDY – bodhrán, flauto e cajon NORIANA KENNEDY - voce
|