Al Sig. Sindaco
San Benedetto del Tronto
Oggetto: Interrogazione -
Considerato che: a pochi metri dalla rotonda, quindi in pieno centro città, in Via dei Tigli, esiste una situazione vicina al degrado.
Rilevato che: la pinetina di fronte al campo di calcetto è costantemente (soprattutto in questi giorni di ferragosto) invasa di bottiglie, lattine e cartacce.
Verificato che: sotto la struttura ex Atlantide c’è una recinzione, all’interno della quale si trovano residui di accampamenti che testimoniano presenze e comportamenti inopportuni e pericolosi (siringhe, rifiuti alimentari e organici).
Visto che: nelle immediate vicinanze insistono sei attività di incontro e ristoro, che sono fortemente penalizzate da queste situazioni. In particolar modo la Bocciofila che si trova tra l’ex Atlantide ed il Pattinaggio, la quale per la sua attività ricreativa avrebbe oltretutto una necessità non più rinviabile di riqualificazione, nella struttura e, urgentemente, nei servizi igienici.
Infine: verificata la iniquità e la pericolosità della situazione in una zona che, per la sua ubicazione, dovrebbe avere una particolare attenzione:
La interrogo per sapere
Se ha ricevuto segnalazioni in proposito;
Se tecnici del Comune hanno nel recente passato verificato le situazione in oggetto;
Quale soluzione intende adottare a breve e medio termine, affinché siano risolte queste anomalie.
Si chiede risposta orale, durante il prossimo Consiglio Comunale.
( * ) Consigliere comunale AN