ilmascalzoneSportivo
il basket sul mascalzone
Basket, C2 Maschile
l’Ascoli Basket in attesa di rinforzi al giro di boa si allena con il Tolentino: 58-101


a cura di Pietro Lucadei


L´Ascoli Basket in attesa di rinforzi al giro di boa si allena con il Tolentino
ASCOLI BASKET - TOLENTINO: 58-101
Campionato Italiano Serie C2 Maschile

ASCOLI: Di Silvestro 9, Speranza 2, Montaguti 11, Mattei 3, Colonnelli, Rossoli 10, Pizzingrilli 7, Sacripanti 4, Marozzi 6. All. Caponi.

TOLENTINO: Seia 18, Santocchia 3, Svampa 9, Nobili 10, Gray 24, Cartucci 13, Lancioni 2, Pelliccioni 8, Lancioni 9, Reggio 5. All. Rossi.

ARBITRI: Schiavoni e Monaco di Senigallia.

NOTE - Parziali: 13-29; 13-27; 14-29; 18-16.

ASCOLI - Che non ci sarebbe stata storia lo si sapeva prima ancora della palla a due iniziale. I bianconeri di Maurizio Caponi si presentavano ai banchi di partenza privi anche del danese Bjrk Koldengaard ripartito con biglietto di sola andata verso la sua patria per motivi personali. Un altro pesante colpo per quest´Ascoli che dopo la perdita per infortunio dello yankee Leon Perdue non è più riuscita ad alzare la testa ed ora confida nel mercato di riparazione. Purtroppo però di giocatori buoni in giro che valgono la pena di un sacrificio da parte del club bianconero ce ne sono pochi e nonostante alcuni provini si è lontani dai nomi dei 2 nuovi ingressi. Ciononostante in settimana potrebbero esserci delle novità, di certo, però, la linea societaria secondo quanto riferito dal coach Caponi è quella di effettuare solo operazioni che concretamente restituiscano quella competitività ampiamente dimostrata ad inizio stagione. Nell´attesa dei rinforzi per il girone di ritorno queste gare rappresentano una vera e propria miniera d´oro per quei giovani di reale talento che albergano nel vivaio ascolano, come il giovane play 19enne Fabrizio Di Silvestro, nei quali il tecnico Caponi ha sempre creduto valorizzandoli enormemente. Anche in questo momento d´impasse a porsi in evidenza è il settore giovanile dell´Asocli Basket che sotto la direzione del sangiorgese Stefano Carducci sta indubbiamente compiendo dei passi da gigante in tutte le categorie, dal minibasket ai cadetti. Un merito quello di puntare al settore giovanile che indubbiamente è doveroso riconoscere al team presieduto dal noto professionista Luigi Prevignano.

sport, 2006-01-09