Maratonina dei Fiori.
S. Benedetto T. – la 7ma edizione il 23 ott.

Il 23 ott. torna la “Maratonina dei fiori”
E’ stata presentata questa mattina la 7ma edizione della “Maratonina dei Fiori”, manifestazione podistica organizzata dall’Avis atletica San Benedetto, che si svolgerà domenica 23 ottobre, con partenza alle ore 9,15 da Piazza Giorgini. Ricordiamo che la manifestazione era stata in un primo tempo programmata lo scorso 3 aprile, poi venne rinviata a causa della morte del Santo Padre Giovanni Paolo II.

Come ricordato dall’assessore provinciale Nino Capriotti nel corso della conferenza stampa, la manifestazione sarà un’importante momento per rafforzare il connubio tra lo sport e il mondo del sociale: l’intero incasso, infatti, come ogni anno sarà devoluto interamente a la “Fabbrica dei Fiori” della cooperativa sociale Primavera, la O.n.l.u.s. sambenedettese impegnata nel recupero e nell’inserimento professionale dei soggetti con disagio psichico.

Per la gara competitiva è annunciata la presenza di atleti di altissimo livello, da tutta Italia e non solo, anche se, come sottolineato dal segretario dell’Avis Massimo Palladini, non è affatto facile competere con altre manifestazioni similari, presenti in gran numero nel fittissimo calendario, tra cui la Maratona di Venezia (da molti considerata la più importante d’Italia) in programma proprio domenica prossima. Nella stessa giornata si svolgerà anche una gara non competitiva, aperta a tutti, con un percorso di circa 9 Km invece dei 21,097 della gara principale.

Quest’anno il percorso di gara è cambiato rispetto alla scorsa edizione: la gara partirà alle ore 9.15 da Piazza Giorgini, si svolgerà sul lungomare e ci saranno 3 tornate per quanto riguarda il circuito finale invece che 2 come accadeva in passato. A tale proposito, si ricorda a tutti gli automobilisti che il transito sarà vietato dalle ore 8.00 alle ore 12.00 lungo tutto il percorso della maratona, mentre la sosta sarà vietata a partire dalle ore 7.30.

Sport, 2005-10-20