BASKET, C2 Maschile.
Spider Fabriano-Ascoli Basket 87-80
( dopo un tempo suppl.).

Campionato Italiano Serie C2 Maschile
SPIDER FABRIANO - ASCOLI BASKET: 87-80 dopo 1 tempo supplementare

ASCOLI BASKET: Perdue 31, Di Silvestro, Montaguti 10, Mattei, Colonnelli, Sacripanti, Marozzi, Speranza 8, Koldeengard 21, Rossoli 10. All. Caponi.

SPIDER FABRIANO: Moscatelli, Sorci, Gerini, Nizzi 9, Gatti 29, Paoletti 16, Chiucchi 15, Agapiti Rosei 13, Servadio 2, Frattali 3. All. Cerini.

ARBITRI: Bartolacci di Recanati e Ciaccafava di Chiaravalle.

PARZIALI: 27-13; 11-19; 20-22; 15-19; supplementare 14-7

Fabriano - Se non fosse stata per una partenza con il freno a mano tirato, per questa prima trasferta dell´Ascoli Basket del presidente Luigi Prevignano potremmo tranquillamente parlare della prima vittoria nel campionato di C2. Purtroppo i ragazzi di Caponi la marcia giusta l´hanno ingranata solo nel secondo quarto, quando ispirati da un Mike Speranza padrone della regia e con un Leon Perdue, cecchino mortifero da ogni angolo del parquet, sono riusciti a recuperare gran parte del disavanzo patito nella prima frazione.
La striscia positiva dei Bianconeri, poi, non si esauriva solo nei secondi 10 minuti, perché anche il terzo ed ultimo quarto erano segnati dal lavoro sotto le plance di un Tiziano Montaguti dominate e un Koldeengard ottima spalla. Un crescendo continuo quello dell´Ascoli Basket fino anche ad arrivare a sfiorare il colpaccio con un Perdue particolarmente ispirato.
La rimonta dei ragazzi di Maurizio Caponi, però, si fermava ai 40 minuti di gioco regolari, perché purtroppo, nel supplementare saliva in cattedra il cartaio Gatti e per gli ascolani si spegneva purtroppo la luce.
"Una sconfitta questa  a Fabriano che brucia forse ancora più di quella casalinga con il Chiaravalle perché maturata al termine di una gara ancora una volta dominata per oltre i tre quarti e frutto di una grande determinazione e lucidità di lettura di gioco del coach Caponi". Di questo avviso, a fine gara, era tutto lo staff tecnico e dirigenziale al seguito della squadra dall´assistente Piero Volpi al direttore sportivo Francesco Florio.

Sport, 2005-10-10