C1-A\ Giornata n.5\ Sambenedettese - San Marino 1-0
Una vittoria tutto cuore

SAMB: 1. DI DIO 2. MACALUSO 3. DE PASCALE 4. PAOLUCCI 5. FEMIANO(29'st 13. GAZZOLA) 6. GUASTALVINO 7. PERRULLI(20'st 16. DE ROSA) 8. TEDOLDI 9. SCANDURRA(39'st 18. DE LUCIA) 10. MARTINI 11. FAIETA
a disposizione: 12. ROSATI 14. SANTONI MATTIA 15. YANTORNO 17. PEPE
Allenatore: GALDERISI

SAN MARINO: 1. COLOMBO 2. SPECCHIA 3. VITALI(16'st 17. BERARDI) 4. DE FEUDIS(19'st 13. FIORE) 5. DI MAIO 6. TACCOLA 7. PERROTTA 8. BOLLA (c) 9. VOLPATO 10. VILLA(9'st 18. PIOVACCARI) 11. MELONI
a disposizione: 12. GAUDINO 14. SILVERI 15. NARDUCCI 16. FERRETTI
Allenatore: BUGLIO

ARBITRO: Italiani de L'Aquila
ASSISTENTI: Bianchi, Celentano

RETI: 32' De Pascale(S)
AMMONITI: 5'pt Di Maio(SM); 36' De Pascale(S); 45' Bolla(SM)
ESPULSI:
ANGOLI: 8 - 7
SPETTATORI: 2000 circa
NOTE: Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria della mamma del ds rossoblu' Beppe Dossena, scomparsa in settimana.

Serviva la vittoria, servivano tre punti per dimenticare la brutta figura di domenica scorsa a Monza. E vittoria è stata, seppur sofferta, seppur di misura. La vittoria di tutto il gruppo, hanno più volte sottolineato Gabriele Mastellarini, il vice allenatore Sangiorgi e tutti i giocatori in sala stampa. I tifosi rossoblu, delusi ed amareggiati per la brutta prestazione di Monza, in settimana avevano avuto un colloquio con la squadra; anche oggi all'ingresso in campo non hanno fatto mancare l'esortazione a tirare fuori gli "attributi" ma, nonostante tutto, hanno incitato la squadra in modo incredibile dal primo all'ultimo minuto. Bello e sentito, quindi, quell'abbraccio finale tra il pubblico e la squadra e quel "vi vogliamo così". La Samb parte subito alla grande e nel giro di pochi minuti crea diverse palle gol: al 6' Scandurra da pochi passi conclude in girata a botta sicura ma Colombo e' bravo a deviare in corner. Al 10' il San Marino in contropiede impegna Di Dio con un tiro al volo di Volpato. Al 14' Martini di testa sfiora il palo su un buon suggerimento di Faieta; al 21' Perrulli dalla destra mette in mezzo e Martini da due metri dalla porta spara alle stelle. Al 32' su calcio d'angolo di Faieta, velo di Martini per Tedoldi, il tiro di quest'ultimo diventa un assist per De Pascale che in acrobazia insacca. Nella ripresa il San Marino si butta in avanti in cerca del pareggio ma la retroguardia rossoblu, seppur con affanno, riesce a respingere gli attacchi degli avversari. La prima occasione è, comunque, della Samb: schema da calcio piazzato, Faieta serve Perrulli che di prima sfiora l'incrocio dei pali. Al 18' mischia in area rossoblu e De Pascale libera provvidenzialmente quasi sulla linea di porta; al 28' Piovaccari serve sulla destra Perrotta, sul suo tiro Di Dio, provvidenziale, si esalta in corner. Al 33' su un calcio d'angolo Martini anticipa Colombo in uscita ma non riesce a dar forza al pallone e la difesa può liberare. Al 35' Piovaccari, il migliore dei suoi, partito inizialmente dalla panchina, sfiora il palo di testa su un traversone dalla destra di Perrotta. E' l'ultima emozione di un match che ci fa salire a quota nove punti, in seconda posizione in classifica. Nonostante la Samb non giochi ancora al meglio e nonostante metà difesa titolare sia fuori per problemi fisici, la Samb sta dicendo la sua in questo campionato. Lunedì sera, posticipo Rai Sport Sat, si va a Ravenna, contro una formazione in crisi, sconfitta anche oggi a Teramo. Sognare è lecito...

LE PAGELLE

Di Dio 7: Due interventi prodigiosi. Rimane in campo anche con un fastidio alla coscia. Ritrovato.
Macaluso 6: Tanta fisicità ed irruenza, a volte troppa. Si propone spesso in avanti mettendo in difficoltà i compagni di reparto.
De Pascale 7: C'è la sua zampata nella vittoria. Decisivo in due occasioni, nel gol e in quel salvataggio a pochi passi dalla linea di porta.
Paolucci 6.5: Detta bene i tempi alla squadra. Sembra aver trovato la serenità e quel pizzico di sfrontatezza che serve. Si concede più volte il lusso di qualche elegante palleggio.
Femiano 5.5: In difficoltà quando il San Marino attacca in contropiede. Meglio nel gioco aereo. Poco preciso nei rilanci.
29'st Gazzola 6: Fa bene il suo lavoretto.
Guastalvino 6: Può far bene. Deve trovare ancora la condizione.
Perrulli 7: Il motorino rossoblu non si risparmia mai un attimo. Macina chilometri, gioca ottimi palloni ed inventa sempre la giocata. Imprendibile.
20'st De Rosa 6: Dopo la bocciatura di domenica scorsa entra in campo con determinazione: aggredisce e cerca di costruire.
Tedoldi 6: Ritrova la fascia destra e qualche buono spunto. In crescita.
Scandurra 6: Lotta come un leone su tutti i palloni. Ha vita dura con Taccola ma esce tra gli applausi del pubblico.
39'st De Lucia s.v.
Martini 5.5: E' sempre l'uomo più pericoloso della Samb, ma a volte si intestardisce nel cercare la conclusione.

PHOTOGALLERY

AUDIOGALLERY

Gabriele Mastellarini parla del match Samb-San01.wav

De Pascale dedica il gol ai tifosi ed al mister Galderisi Samb-San02.wav

VIDEOGALLERY

L'occasione di Perrulli nella ripresa perrulli.mov

La Curva Nord Massimo Cioffi curva.mov

La fine della partia fine.mov fine2.mov

 

Claudio Palestini

Sport, Domenica 25 Settembre 2005, ore 20:00