Hockey su prato – serie A2.
Mogliano – l’HC Mogliano si prepara per il 2005-06.

a cura di Gianmaria Pinto.


La stagione 2005-06 dell'HC Mogliano è ripresa ufficialmente il 25 agosto. Ritrovo per tutti gli atleti alle ore 20 al campo Bagliano per riunione e piccola sgambatura iniziale.

Il Presidente Livio Seri, elencando dei programmi ambiziosi per la società, annuncia alla squadra l'imminente arrivo di due nuovi stranieri argentini (un attaccante e un centrocampista) e del confermato Braschi.
I due nuovi acquisti del Mogliano sono Matias Recabarren e Leandro Nardi. Inutile ormai nascondere ancora le carte dato che, come era inevitabile, l'amico Renato del Superba HC ha già pubblicato la notizia dei nomi dei due nuovi argentini che approderanno in terra marchigiana.
Come accennato precedentemente, si tratta di un "colpo grosso" che il Presidente Livio Seri ha regalato alla sua squadra anche e soprattutto in vista dell'inizio del campionato in un girone di A2 che sulla carta appare molto più duro rispetto allo scorso anno.
La grande prestanza fisica di Leandro Nardi, che l'allenatore Mosciaro sembra intenzionato a schierare a centrocampo, e la classe di Matias Recabarren, neo campione del mondo Under 21, dovrebbero garantire al Mogliano la salvezza, che rimane l'obiettivo principale della stagione. Ma un campione del mondo consente anche di fare qualche sogno in più che, come si sa, non costa nulla...

Nel frattempo è divenuto ufficiale il calendario del campionato 2005-2006: per i marchigiani esordio casalingo l'8 ottobre contro l'HT Bologna.

1° di andata 08/10/2005:
HT Eur 90 – NCR Lazio;
HC Mogliano – HT Bologna;
HT Eur – Pol. Ferrini;
CUS Cagliari – HC Bondeno.

Sport, 2005-08-30