Tennis: grande successo per l’ATP Future 10000$
S.Benedetto – Daniele Giorgini dominatore assoluto

Il torneo ATP Future con 10000$ di montepremi che si è giocato al Circolo Tennis “G.Maggioni” di San Benedetto del Tronto dal 22 al 28 agosto è stato un grande successo. Per tutta la settimana un numeroso pubblico ha seguito gli incontri, in modo particolare quelli in notturna, che hanno fatto registrare sempre una grande affluenza al centrale di viale Buozzi.
La passione del pubblico rivierasco è stata poi esaltata dal tennis del giovane Daniele Giorgini, vincitore del Future dopo una settimana da dominatore assoluto. Giorgini, classe 1984 e sambenedettese doc, era partito con la testa di serie n.2 ed era indicato sin dall’inizio come il favorito del torneo. Nessuno poteva però prevedere una superiorità così schiacciante: il tennista di casa ha lasciato agli avversari soltanto un set (in semifinale al mancino austriaco Armin Sandbichler), mostrando un gioco vigoroso, con un gran dritto e un sevizio solido, ma anche eccellenti doti di tocco.
La finale di domenica sera non ha avuto storia: Giorgini ha impiegato soltanto qualche scambio per prendere le misure all’avversario, Manuel Jorquera, poi la solidità da fondo campo e l’eccezionale condizione atletica l’hanno portato dritto alla vittoria con l’eloquente punteggio di 6-2 6-1.

Pierluigi Lucadei


Sport – lunedì 29 agosto 2005, ore 9.55