32ma America's Cup.
L'AMERICA'S CUP FA LE VALIGIE.
A pochi giorni dalla fine dei Valencia Louis Vuitton Acts 4 & 5, il Port America's Cup è in piena attività: si preparano scatoloni, si imballano attrezzature e si caricano i container con tonnellate di piccole e grandi cose. Ma perché tutto questo movimento? La ragione è semplice: l'America's Cup si sposta in Svezia per i Malmö-Skåne Louis Vuitton Acts 6 & 7.
Gli "shore crew" preparano tutto quello che potrà servire loro durante il viaggio in Nord Europa. NZL 82 è già avvolta nella plastica protettiva mentre il suo team è sparpagliato: qualcuno in Nuova Zelanda per allenamenti e qualcun altro impegnato nel circuito di match race in giro per l'Europa. Stessa storia per quasi tutti gli altri team. Non c'è pace per l'equipaggio di Shosholoza che, appena terminate le regate di America' Cup, si è allenato con delle piccole barche a chiglia nel Port America's Cup.
Anche l'America's Cup Park, con tutte le sue attività e i giochi ha fatto le valigie, lasciando il Tinglado 2 incredibilmente vuoto. Ma la lontannaza non durerà a lungo. Terminati i Louis Vuitton Acts di Trapani, infatti, l'America's Cup ritornerà nel Tinglado 2 e lì rimarrà almeno fino al 2007.
Last but not least, tutta la macchina organizzativa si è messa in moto, inclusa la flottiglia di barche e gommoni utilizzati da Umpire, sicurezza e foto. Prima fermata, Svezia, secondo stop, Trapani, Sicilia!
Fonti: mascalzonelatino.com lunarossachallenge.com piu39challenge.it
Sport, 2005-07-05