HOCKEY SU PRATO. Serie A2.
CUS Cagliari - HC Mogliano 2 - 0

a cura di Claudio Palestini.


6a giornata di ritorno, 07 maggio 2005 CUS Cagliari - HC Mogliano 2 - 0
il Mogliano gioca una buona partita contro il Cus Cagliari ma perde per 2 a 0.


Una buona prova del Mogliano di fronte a una delle squadre più forti del campionato. Un primo tempo alla pari, una ripresa in cui i sardi dimostrano la loro superiorità ma lasciano molte occasioni agli ospiti, due gol letteralmente regalati dal Mogliano. Ecco in sintesi la partita.
Il match parte subito con gli universitari decisi alla vittoria ma con gli ospiti che ribattono colpo su colpo e nessuna delle due formazioni riesce a concretizzare. I padroni di casa passano però in vantaggio grazie a una gravissima incertezza del portiere Cesetti che rimane immobile su una conclusione centrale su corto di Betti.
La ripresa vede il Cus partire alla grande e per dieci minuti schiaccia i marchigiani nella loro metà campo. Ci sono ovviamente delle buone occasioni mai però sfruttate adeguatamente. A dare la certezza della vittoria ci pensa però Boccacci che crossa incredibilmente nella sua stessa area per il liberissimo Lorrai che non può far altro che ringraziare e spedire in porta dando un secondo dispiacere a Cesetti che, decisamente in giornata negativa, non oppone la benché minima resistenza ad una conclusione forte ma centrale. La partita si conclude con i padroni di casa che si difendono con calma cercando di sfruttare i contropiede e gli ospiti che provano a creare dei pericoli e che in un paio di occasioni impegnano severamente il bravo portiere Bresciani.
Corti: 5 per il Mogliano, 4 per il Cus Cagliari.


( nella foto DI SALVATORE: il centrocampista centrale è forse il migliore dei suoi nonostante le non buone condizioni fisiche. La palla gira solo grazie a lui).


-Risultati, 6a giornata di ritorno, 07 maggio 2005:
Hc Bondeno-Hc Eur 1-1;
Pol. Pontevecchio- Ncr Acli Lazio 1-0;
Cus Cagliari- Hc Mogliano 2-0; Pol. Juvenilia Uras-Pol. Ferrini 3-2.


-Classifica, 4a giornata di ritorno, 16 aprile 2005:
Pol. Ferrini 33
Cus Cagliari 26
Hc Bondeno 22
Hc Eur18 Pol. Pontevecchio 13
Hc Mogliano 13
Ncr Acli Lazio 12
Pol. Juvenilia Uras 11


-Cannonieri, Hc Mogliano:
5 Braschi (2 rigori)
3 Girtler
2 De Silvestri (1 rigore)
1 Minnozzi, Natali A.


-Prossimo turno, 7a giornata di ritorno, 21 mag 2005:
Hc Mogliano-Hc Bondeno;
Hc Eur-Cus Cagliari; Ncr Acli Lazio-Pol. Uras; Pol.Ferrini-Pol.Pontevecchio.


Sport, 2005-05-10