Calcio a Cinque. Ancona – il Riviera delle Palme prima domina, poi crolla 6-2


Il Riviera delle palme scende in campo il quel di Ancona contro il Real e dopo aver dominato la gara riesce a perderla.
Anche questa volta la FIGC non si è smentita: invece di prendere immediatamente una decisione perentoria quanto giusta, ci pensa su…ci ripensa…fa giocare delle gare di calcio a 5 il venerdì…e poi decide il sabato di rimandare ( a causa di una imposizione del CONI, anch’essa tardiva) tutte le gare di campionato!
In tale marasma e sconcerto, dovuto alle notizie provenienti dal Vaticano, la Tecno Riviera delle Palme C/5 si è recata, come da programma, in quel di Ancona per affrontare il Real, quarta forza del campionato. Mister Aureli recuperava i fratelli Grossi, anche se non in condizioni perfette, ma doveva rinunciare allo squalificato Camela.
L’inizio gara era promettente per i rossoblu che dopo poco si portavano subito in vantaggio con Pallotta, abile a ribadire in rete un assist di Di Battista. Dopo di che, ci pensava la diga formata dai fratelli Grossi a stoppare le folate offensive locali.
Nella ripresa stessa solfa…e la Tecno raddoppiava, ancora con l’ottimo Pallotta, abile a sfruttare una superiorità numerica dovuta all’espulsione di un giocatore dorico. Insomma…sullo 0 – 2 e ad un quarto d’ora dalla fine delle ostilità, nulla faceva presagire ciò che stava per accadere. I sambendettesi, causa gravi disattenzione figlie anche di una precaria condizione fisica, si scioglievano come neve al sole e nell’arco di pochi minuti si vedevano prima raggiungere e poi superare per l’incredibile finale di 6 – 2 a favore del Real Ancona.
La situazione di classifica ora si fa complicata: evitare i play-out sarà un’impresa ardua, anche alla luce dei risultati delle altre (poche) gare disputate.


( nella foto il rossoblu Pallotta, ancora a segno con una inutile doppietta)


Sport, 2005-04-04