HOCKEY SU PRATO. Serie A2.
HC Mogliano - NCR Acli Lazio 1 – 0
a cura di Claudio Palestini.


3a giornata di ritorno, 9 aprile 2005: il Mogliano sconfigge i romani dell'NCR Acli Lazio e conquista tre punti importantissimi, visti i risultati delle altre dirette concorrenti per la salvezza.
In una partita che prometteva scintille per la storica rivalità tra le due formazioni e che invece si è svolta in un clima di assoluta serenità, l'HC Mogliano conquista tre punti importantissimi, anche se continua il suo momento non buono a livello di gioco, dovuto soprattutto alla perduta serenità per le preoccupazioni di classifica. Il match parte subito con i padroni di casa molto determinati che premono alla ricerca del vantaggio. L'Acli soffre l'assedio e subisce il gol di Girtler dopo appena otto minuti di gioco. Sembra una partita in discesa per i marchigiani ma purtroppo la condizione psicologica della compagine di casa non è delle migliori e da quel momento comincia più a preoccuparsi di non subire il pareggio che di affondare il colpo del ko. Ne approfittano i romani che quindi si organizzano per raggiungere il pareggio e, pur senza mai essere davvero pericolosi, cominciano a premere. Il primo tempo termina tuttavia senza più grandi azioni né da una parte né dall'altra. La ripresa ha sostanzialmente lo stesso andamento del primo tempo con la differenza che si creano più azioni da gol: tutte sprecate banalmente quelle in contropiede dei marchigiani, ben parate dal portiere Cesetti quelle dei laziali. Finisce dunque così un match che per la prima volta in questo campionato vede il Mogliano non subire gol.
Corti: 2 per il Mogliano, 5 per l'Acli Lazio


( nella foto la mezzapunta Girtler che, in non buone condizioni fisiche, ha il grande merito di aver sbloccato subito il risultato con un bel gol).


-Risultati, 3a giornata di ritorno, 9 aprile 2005:
Pol. Juvenilia Uras-Hc Bondeno 1-4;
Hc Mogliano-Ncr Acli Lazio 1-0;
Pol. Ferrini- Hc Eur 4-2;
Pol. Pontevecchio- Cus Cagliari 0-1.

-Classifica, 3a giornata di ritorno, 9 aprile 2005:
Pol. Ferrini 27
Hc Bondeno 18
Cus Cagliari 17
Hc Mogliano 13
Ncr Acli Lazio 12
Hc Eur11
Pol. Pontevecchio 9
Pol. Juvenilia Uras 7

-Cannonieri, Hc Mogliano:
5 Braschi (2 rigori)
3 Girtler
2 De Silvestri (1 rigore)
1 Minnozzi, Natali A.

-Prossimo turno, 4a giornata di ritorno, 16apr 2005:
Hc Bondeno-Ncr Acli Lazio;
Hc Eur-Pol.Pontevecchio;
Hc Mogliano-Pol. Ferrini;
Cus Cagliari-Pol. Juvenilia Uras.


Sport, 2005-03-21