Agibilità Riviera delle Palme.
S. Benedetto T. - la capienza dello stadio a 15mila posti.
L’Amministrazione comunale ha presentato alla Commissione provinciale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo la richiesta di agibilità definitiva per lo Stadio comunale “Riviera delle Palme” per una capienza complessiva di 15.077 posti. Contestualmente è stata presentata al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco la domanda per ottenere un'altro prezioso documento, il Certificato prevenzione incendi.
Si tratta degli ultimi passaggi di un procedimento iniziato con i lavori di messa a norma dell’impianto sportivo, finalizzati essenzialmente a rendere agibile il parterre e, più in generale, tutto l’anello inferiore dello stadio. L’intervento, in via di ultimazione, è consistito principalmente nella sistemazione del parterre con la realizzazione degli accessi al campo e di percorsi di smistamento del pubblico, nella sistemazione della copertura del parterre ovest per l’eliminazione delle infiltrazioni di acqua e nella ristrutturazione di alcune separazioni tra settori.
Ora si attende la risposta dell’organo di vigilanza in tempi brevi: l’auspicio è che l’intera procedura possa essere ultimata prima del 26 marzo, data del “big match” tra Samb e Napoli.
Sport, 2005-02-11