Calcio a Cinque. San Severino – il Riviera delle Palme perde 2-0


La Tecno C/5 sbatte contro il portiere settempedano.
Sconfitta di misura per la Tecno-Radio Azzurra Riviera delle Palme C/5 che, nonostante le numerose assenze, esprime un buon gioco ciccando tuttavia troppe occasioni da goal, che pesano sull’economia del risultato. Alla fine 2-0 il risultato finale a favore della Settempeda che deve ringraziare il proprio estremo difensore, autore di importanti interventi.
Mister Aureli doveva rinunciare a tre-quarti di squadra ed all’inizio i rosso-blu soffrivano più del necessario, senza tuttavia soccombere agli attacchi dei padroni di casa. Proprio nel momento in cui gli ospiti sembravano aver preso le misure, arrivava il vantaggio della Settempeda che così chiudeva il primo tempo in sull’1-0.
La ripresa la si può definire tranquillamente un monologo sambenedettese: trascinati dall’ottimo esordiente Nucifora, la Tecno-Radio Azzurra sfiorava più volte il pareggio ma la troppa imprecisione sotto rete, le grandi parate del portiere settempedano ed un palo negavano la gioia del giusto pareggio. Ed allo scadere, su punizione arrivava la rete dei padroni di casa che sanciva la fine delle ostilità.
Probabilmente, con l’organico al completo il risultato sarebbe stato differente ma, in siffatte condizioni, di più non si poteva fare. Ora i sambenedettesi debbono necessariamente conquistare i tre punti venerdì prossimo contro l’Osimo (palasport “Speca”, ore 21:45), anche perché, dopo, li attende un trittico di gare molto impegnativo.

Formazione scesa in campo: Libbi, Paci, Coccia, Palestini, Capriotti, Nucifora, Palmisio, Sgrilli, Di Battista, Camela.


Nella foto il portiere Libbi.


Sport, 2004-11-09