C1-B/ 9 ° Giornata: Sambenedettese - Teramo 2-0
Samb: vittoria e festa sugli spalti. Mastellarini in trionfo sotto la curva

SAMB: 1. SPADAVECCHIA 2. TACCUCCI 3. COLONNELLO (c) 4. DE ROSA ('37s.t. 16. CORNALI) 5. ZANETTI 6. CANINI 7. TEDOLDI 8. CIGARINI 9. VIDALLE’ ('35s.t. 17. FAVARO) 10. BOGLIACINO 11. MARTINI ('45s.t. 18. CHIURATO)
a disposizione: 12. DI DIO 13. FEMIANO 14. GAZZOLA 15. IRACE
Allenatore: BALLARDINI

TERAMO: 1. PAOLONI 2. FERRI 3. ANGELI 4. NICODEMO 5. OLA 6. MARCO AURELIO 7. FAVASULI ('30s.t. 17. BOSHNJAKU ) 8. CARDINALE 9. CHIANESE 10. BONDI 11. BERETTA ('12s.t. 14. CALA’ CAMPANA )
a disposizione:12. MANCINI 13. SCHETTINO 15. OCCHIPINTI 16. NISCEMI 18. SADICKI
Allenatore: FOSCHI

ARBITRO: Giglioni di Siena
ASSISTENTI: Petrella di Termoli e Fiore di Molfetta

RETI: '13s.t. - '26s.t. Vidalle'
AMMONITI: '24p.t. - '22s.t. Marco Aurelio (T); '27p.t. Martini (S); '8s.t. De Rosa (S); '31s.t. Vidalle' (S); '46s.t. Cornali (S)
ESPULSI: '22s.t. Marco Aurelio (T)
ANGOLI: 3 - 1
SPETTATORI: 1630 abbonati + 3138 paganti, di cui 350 provenienti da Teramo

La Samb supera l'insidioso ostacolo Teramo con una vittoria rotonda e convincente, confermandosi come una delle maggiori forze di questo campionato. Gara equilibrata nel primo tempo, con poche occasioni sia da una parte che dall'altra; ripresa decisamente meglio per i rossoblu che in dodici minuti chiudono il match. Protagonisti assoluti della domenica il centravanti argentino Jonathan Vidallè, autore di una splendida doppietta, e il presidente Umberto Mastellarini, portato a fine partita sotto la Curva Nord per una meritatissima ovazione. Partenza decisa della Samb che si rende pericolosa già al 4' ma sul cross di Martini, Angeli spazza in angolo. Al 19' Taccucci manca di un soffio una palla invitante calciata da Bogliacino e al 30' lo stesso fantasista uruguagio impegna Paoloni dalla distanza. Il Teramo si affaccia in avanti al 32' con un diagonale insidioso di Bondi che sfiora il palo. Al 36' Martini viene steso in area dal doppio intervento difensivo dei due centrali teramani Ola e Marco Aurelio: fallo netto per tutti tranne che per l'arbitro Giglioni. Nella ripresa la Samb passa al primo affondo: cross al bacio di Bogliacino sugli sviluppi di un angolo e colpo di testa vincente di Vidallè. Al 22' Marco Aurelio stende Martini lanciato in velocità, seconda ammonizione e Teramo in dieci. Al 25' strepitosa azione sulla destra di Tedoldi, che supera Angeli con una palombella e serve Vidallè in area; l'attaccante rossoblu stoppa e conclude all'angoletto con una bella girata di destro: è 2 a 0. Nei restanti venti minuti di gioco la Samb si diverte e mostra tutte le sue qualità di palleggio sfiorando ripetutamente il terzo gol, prima col solito Vidallè, poi con Tedoldi che colpisce la traversa. Lunedì sera, diretta RaiSportSat, ci verrà a fare visita la prima della classe, l'Avellino, per una gara che promette spettacolo. Avanti Samb, continua a stupire!

Claudio Palestini

Sport, 7 Novembre 2004 ore 22