Stadio Riviera delle Palme.
S. Benedetto T. – adeguamento per la sicurezza e bus navetta.

-Bus per lo stadio, i percorsi.

A seguito dell’incontro, svoltosi ieri, tra l’assessore allo sport Bruno Gabrielli, il presidente della Start Emidio Camaioni, il responsabile comunicazione e marketing della Samb calcio Gabriele Mastellarini e il referente dei tifosi rossoblù Livio Righetti, è stato definito il percorso dei bus navetta che porteranno i tifosi allo stadio domenica. Si tratta di tre autobus da 100 posti ciascuno: due provenienti dalla zona nord della città, uno da sud.

--I due bus da nord partiranno da piazza Garibaldi alle ore 13 per immettersi sulla Statale e fare una prima sosta a piazza Nardone. Quindi, rientro nel centro città lungo la direttrice via Ugo Bassi - viale De Gasperi (con fermata dinanzi al Municipio), via Togliatti (con fermata dinanzi al Palazzo di Giustizia), viale dello Sport e arrivo nel piazzale della curva nord.

--Il bus proveniente da sud partirà alle 13 dall’area del distributore del gas dell’Agraria. Transiterà in via Mare, quindi in via Scarlatti, sosterà all’altezza del Palazzo dei Congressi, quindi di nuovo verso la Rotonda di Porto d’Ascoli e poi, attraverso il lungomare, si immetterà nel sottopasso di via Virgilio per arrivare in viale dello Sport con eguale capolinea sotto la curva nord del “Riviera delle Palme”.

– In corso i lavori di adeguamento dello stadio.

Sono in corso di esecuzione, e dovrebbero concludersi entro la metà di ottobre, i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza dello stadio comunale “Riviera delle Palme” necessari per ottenere l'agibilità definitiva dell'impianto. Il costo dell'intervento è di 200.000 euro ma alla fine, se la Commissione provinciale di vigilanza darà il suo benestare, la capienza complessiva dell’impianto sarà di 13.882 spettatori.

Si eseguiranno gli accessi al campo, una struttura di copertura del parterre ovest per eliminare i problemi di impermeabilizzazione di spogliatoi, sala stampa e degli altri locali, percorsi di smistamento (scale di distribuzione) ai parterre sud, est e nord; saranno poi sostituiti alcuni gradini non a norma dei settori curva e tribuna est, verrà sistemato il corridoio mezzano della tribuna centrale, sarà effettuata la tinteggiatura di tutte le scale di smistamento dei vari settori, si realizzeranno il controsoffitto nei locali interni e la numerazione dei posti.

I lavori sono stati concordati con il locale Commissariato di Polizia di Stato i cui vertici proprio stamattina hanno effettuato un apposito sopralluogo. (In allegato alcune foto dei lavori in corso).

Sport, 2004-09-24