C1-B 1° Giornata: Sambenedettese – Giulianova 0-0
Carattere Samb, che sfortuna nel finale!

 

SAMBENEDETTESE
1. SPADAVECCHIA 2. GAZZOLA 3. COLONNELLO 4. DE ROSA 5. TACCUCCI 6. CANINI ('32 13. FEMIANO) 7. TEDOLDI 8. CIGARINI 9. CHIURATO ('10 s.t. 15. POMPEI; '43 s.t. 16. FAVARO) 10. GUTIERREZ 11. CORNALI

ALL. BALLARDINI

GIULIANOVA
1. GRECO 2. OLIVIERI 3. DEL GROSSO C. 4. AGOSTINI 5. TANGORRA 6. TREVISAN 7. FELICI 8.OBBEDIO 9. COZZOLINO10. PALLADINI ('32 s.t. 16. BEVILACQUA) 11. PIEMONTESE ('14 s.t. 18. DI FELICE)

ALL. GENTILINI

NOTE
SAMBENEDETTESE – GIULIANOVA 0-0
AL 48’ SPADAVECCHIA PARA UN CALCIO DI RIGORE A TANGORRA
AMMONIZIONI: Tangorra (G); De Rosa (S); Cozzolino (G); Trevisan (G); Obbedio (G); Taccucci (S); Agostini (G)
ESPULSIONI: De Rosa (S); Tangorra (G)
ANGOLI: 2 - 10
SPETTATORI PAGANTI: 4650


La Samb pareggia 0 a 0 contro il Giulianova in casa, ma esce dal campo sotto gli applausi scroscianti degli oltre 4000 meravigliosi supporter rossoblu. La squadra allenata dal tecnico Ballardini ha superato brillantemente la prova d’esordio, combattendo alla pari contro un Giulianova sicuramente più esperto e con una maggiore preparazione atletica. Infatti considerando che ben sei giocatori in casa Samb erano al loro debutto in un campionato professionistico e che la formazione rossoblu si sta allenando solo da dieci giorni, questa prestazione non può che far ben sperare per il futuro. Il pareggio, alla fine, è il risultato più giusto, visto che le occasioni si sono equivalse da una parte e dall’altra. Prima occasione della partita al 23’ sui piedi di Gutierrez ben pescato da una punizione di Colonnello, ma la semirovesciata dell’attaccante cileno viene deviata miracolosamente in angolo da Greco. Nella ripresa parte subito bene il Giulianova: Canini atterra in area Felici e per l’arbitro Orsato è rigore. Spadavecchia ipnotizza Tangorra e respinge. All’8’ sempre l’arbitro Orsato protagonista: vede un fallo di reazione di De Rosa ed espelle il centrocampista rossoblu. Ballardini sostituisce uno spento Chiurlato con Pompei. Al 17’ Spadavecchia è abile nel deviare in angolo una insidiosa punizione dell’ex Palladini. Al 24’ grande occasione per la Samb: Gutierrez approfitta di una disattenzione della difesa giallorossa, supera il portiere Greco ma da posizione angolata non inquadra lo specchio della porta. Nei minuti conclusivi Samb arrembante ma sfortunata: fallo da ultimo uomo di Tangorra su Gutierrez; dalla punizione Cigarini colpisce il palo; nell’ultimo minuto di gioco Olivieri salva sulla linea un colpo di testa di Taccucci a porta vuota.

Claudio Palestini

Sport, 12 Settembre 2004 ore 22