Pallacanestro giovanile
Il Basket Club Sambenedetto si qualifica per la seconda fase del Trofeo Propaganda

Il Trofeo Propaganda è formato da tre gironi ed accedono alla seconda fase le prime classificate e la migliore seconda. Il Basket Club Sambenedetto ha partecipato al girone B con tre squadre di ragazzi, nati nel 1986 e nel 1987, che hanno gareggiato con i pari età di Fermo, Porto San Giorgio, Pedaso e Petritoli. Ottimi i risultati raggiunti dai rossoblù:
- la squadra A accede alla fase successiva perché si è classificata come migliore seconda dei gironi con due sole sconfitte;
- la squadra B ha concluso il torneo con una bellissima vittoria sul Petritoli e si è comportata egregiamente se si considera che è formata quasi esclusivamente da ragazzi nati nel 1987;
- nella squadra C i più piccoli, che si sono avvicinati al basket solo di recente, hanno fatto esperienza per il prossimo anno.
Ci sarà, comunque, una seconda fase anche per chi non si è classificato ai primi posti e così tutti avranno la possibilità di confrontarsi con le squadre degli altri gironi. Risultati a parte, per i ragazzi, l'importante è divertirsi e socializzare facendo sport e questi obiettivi sono stati ampiamente raggiunti. Nella foto il Basket Club Sambenedetto B con i due istruttori. Da sinistra, in piedi: Fabio, Matteo, Andrea, Antonio, Stefano, Vincenzo, Laura, Francesco; seduti: Marco, Andrea, Manuel, Marco, Guido.


Pierluigi Lucadei