Cooperative Sociali. Ancona - Adeguato il tariffario regionale dei servizi.

La Giunta regionale ha approvato il nuovo tariffario regionale per l’affidamento dei servizi alle cooperative sociali e loro consorzi, da parte delle amministrazioni pubbliche.
L’adeguamento del tariffario regionale, ai corrispettivi stabiliti nel nuovo contratto nazionale di lavoro delle cooperative sociale, comporterà, per le amministrazioni e gli altri organismi pubblici interessati, l’obbligo di applicarlo durante gli appalti con le cooperative sociali.
La Regione - sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali, Marcello Secchiaroli - vigilerà sul rispetto del nuovo tariffario, subordinando alla sua applicazione anche i finanziamenti regionale per i servizi sociali e sanitari, attivati dagli enti locali e dalle zone territoriali dell’Asur.
La cooperazione sociale nella nostra Regione – secondo Secchiaroli – rappresenta un patrimonio di professionalità che è doveroso salvaguardare, sia nei riguardi degli stessi operatori, che degli utenti, ai quali devono essere garantiti servizi sempre più qualificati.

Sociale, 2004-07-28