Osteoporosiscuola. Ancona - progetto di sensibilizzazione rivolto agli studenti

LUNEDI’ 10 MAGGIO ALLE ORE 12 verrà illustrata alla stampa l’iniziativa “Osteoporosiscuola”, un progetto di sensibilizzazione sull’osteoporosi e le malattie dell’osso, promosso dalla Clinica reumatologica dell’Università politecnica delle Marche, in collaborazione con la Regione, l’Associazione Marche Osteoporosi (AMO) e l’Ufficio scolastico regionale per le Marche e rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie.
Nel corso della conferenza stampa, alla quale parteciperanno l’assessore alla sanità Augusto Melappioni, il direttore dellUfficio scolastico regionale, Michele De Gregorio, il direttore della Clinica reumatologica, prof. Walter Grassi, il presidente dell’AMO, Letizia Battelli e il dirigente medico della clinica, dott. Fernando Silveri, verranno forniti anche i dati sulla diffusione della patologia nella nostra regione e delineate le possibili iniziative di prevenzione.
L’incontro con i giornalisti avrà luogo presso la sede regionale di Palazzo Raffaello (via Gentile da Fabriano 9) nella sala convegni ubicata al piano terra.
Prima della conferenza, alle ore 11,30, si terrà la cerimonia di premiazione dei migliori elaborati selezionati tra quelli presentati dagli alunni delle scuole coinvolte nel progetto.