“Mobility Manager”. Ascoli P. - progetti nel settore della “mobilità sostenibile”

 

E’ stato firmato oggi dal sindaco Piero Celani e dal direttore della zona territoriale n. 13, Mario Maresca, il protocollo d’intesa che dà l’avvio all’opera del “Mobility manager”.
Il Comune e la Zona Territoriale n. 13 collaboreranno per la programmazione e l’attuazione di progetti nel settore della “mobilità sostenibile” riguardanti la zona dell’ospedale.
La Zona Territoriale n. 13 è interessata a promuovere e realizzare il cosiddetto Piano degli Spostamenti Casa Lavoro (PSCL) per favorire e migliorare la “mobilità” dei propri dipendenti e di quanti devono recarsi in Ospedale, razionalizzando l’accesso e ottimizzando la sosta sia all’interno che all’esterno del nosocomio per garantire soprattutto la massima efficienza delle attività di pronto soccorso.
“Il Comune, dal canto suo – ha commentato il sindaco Piero Celani – ha aderito ben volentieri alla stipula di questo protocollo d’intesa, nell’ottica di migliorare la mobilità urbana e la qualità della vita dei propri cittadini. Con il documento che abbiamo firmato oggi – ha proseguito il sindaco Celani – promuoveremo e supporteremo forme di “mobilità alternativa”, svolgendo la funzione di ausilio e coordinamento del “Mobility Manager” “.
Il Comune e la Zona Territoriale n. 13, si sono impegnate a costituire specifici gruppi di lavoro misti e svolgere attività congiunte per l’attuazione di: step tecnico-operativi delle iniziative; proposte di lancio delle iniziative e campagne di comunicazione e adeguamento degli strumenti di pianificazione agli interventi previsti nel PSCL della Zona Territoriale n. 13.

Sociale, 2004-03-18