“Giocabimbo”
Ascoli P. – riaprirà i battenti mercoledì 10 marzo

Riaprirà i battenti mercoledì 10 marzo, presso i locali della scuola media di Monticelli, “Giocabimbo”, il Punto Giochi riservato ai bambini dai 3 ai 6 anni.
La struttura realizzata con la collaborazione dei Magazzini Gabrielli, è in grado accogliere circa 30 bambini con i rispettivi familiari.
Dotato di uno spazio per la lettura, uno per la pittura ed uno per il teatro, il Punto Giochi sarà aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
“Si tratta – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Silvestri – del primo intervento volto alla prima infanzia realizzato nel quartiere di Monticelli ma che ospiterà anche piccini residenti fuori del quartiere. E’ una struttura accogliente che dà la possibilità ai bambini di divertirsi e socializzare tra di loro e con i genitori. La spinta per la realizzazione del Punto Giochi – ha proseguito l’assessore Gianni Silvestri – viene proprio dal particolare rapporto che deve instaurarsi tra bambini e genitori i quali, oltre ad accompagnare i propri figli, sono i principali animatori delle attività poste in essere nella struttura. Inoltre il ritorno del Punto Giochi è una risposta alle richieste dei genitori che nel passato avevano particolarmente apprezzato la bellezza del Punto Giochi e le finalità che persegue. Non va dimenticato poi il preciso impegno di questa Amministrazione – ha concluso l’assessore Silvestri – di dotare il quartiere di Monticelli che, non dimentichiamolo, a breve dovrebbe passare dagli attuali 12 mila abitanti a circa 13.000, di strutture idonee dove le famiglie possano stare con i propri figli per svolgere attività ludiche”.
L’ingresso al Punto Giochi “Giocabimbo” è gratuito.
Per iscriversi telefonare ai numeri 0736/298554 – 298503.

Sociale, 2004-03-09