Round Table 27
Ascoli P. - gala di beneficenza con il Balì Frà Franz Von Lobstein

Sarà sua eccellenza il Balì Frà Franz Von Lobstein, Gran Priore del Gran Priorato di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta, l´ospite d´onore del gala di beneficenza organizzato dalla Round Table 27 di Ascoli congiuntamente al Gruppo giovanile della Delegazione di Ascoli e Fermo del Sovrano militare ordine di Malta. Un ricevimento ufficiale finalizzato alla realizzazione di una sostanziosa parte dell´arredamento per la Casa della Carità di S. Benedetto del Tronto della Caritas diocesana. Insieme al Gran Priore saranno presenti componenti di spicco della Delegazione Granpriorale di Ascoli e Fermo del Sovrano Militare Ordine di Malta, tra cui il Delegato Granpriorale marchese Loredano Luciani Ranier.
Per la Tavola di Ascoli, ma anche per il Gruppo giovani dello Smom, quello in programma questo mercoledì è probabilmente l´evento dell´anno. Teatro di quest´evento, che rappresenterà anche un´occasione per lo scambio degli auguri di Natale, nonché quello per un ulteriore piccola raccolta di fondi da destinare a qualche famiglia particolarmente indigente, individuata da un apposita commissione presieduta dal donato di devozione Emilio Croci ed istituita dalla Delecazione Granpriorale di Ascoli e Fermo, sarà la splendida "Villa Picena" di Colli del Tronto, sita in via Salaria al numero civico 66, struttura presso la quale soggiorneranno anche alcuni componenti dell´Ordine che interverranno al gala.
Vista l´esclusività della serata il direttore di "Villa Picena", Franco Aureli, hanno fatto predisporre un menù molto particolare, introdotto da taglieri di salumi nostrani, plateau di formaggi freschi e stagionati con mieli e mostarde, fritti della tradizione e stuzzicherie da forno, seguito da primi quali ravioli di porcini con salsa di verdurine e formaggio, ceppe di Civitella con ragù della tradizione abruzzese, per poi arrivare allo stinco di vitello al forno con salsa alle castagne con verdura cotta e patate croccanti e chiudere con una selezione di dolci caserecci, natalizi e frutta fresca, il tutto annaffiato da una antologia di vini curata dall´Arcimboldi vini dell´ex presidente Round Table di Ascoli, Alberto De Angelis.
"Dopo i gala ad Ascoli, S. Benedetto e Castel di Lama, rispettivamente con i calciatori dell´Ascoli, con il presidente regionale di Confindustria giovani, e con i vertici della Round Table Italia, questo quarto appuntamento con la beneficenza - ha illustrato il presidente della Rt27, Fausto Minervini -, si preannuncia d´assoluto rilievo, perché oltre a prendervi parte i vari esponenti delle due associazioni, le numerose autorità e rappresentanti della società civile e delle varie realtà economiche e politiche del Piceno, vi sarà quale ospite d´onore una personalità di spicco quale il venerabile Balì Frà Franz Von Lobstein, Gran Priore del Gran Priorato di Roma dello Smom".
Riguardo all´intero progetto di beneficenza ha ricordato, invece il segretario della Rt27, Angelo Davide Galeati, come "Anche questo appuntamento sarà caratterizzato dal contributo di realtà aziendali particolarmente vicine alla causa, quali l´Agrivitivinicola San Francesco di Acquaviva Picena della famiglia Cherri, la Sabelli, la Sun Center New, la Tipografia Tacconi, l´Oleificio Fratoni, Simbiosi, Leader Comunicazioni di Carlo Di Teodoro, La Campofilone di Enzo Rossi, il Salumificio Ciriaci, Arcimboldi vini e Blindoor".
"Un iniziativa - ha concluso il vicepresidente della Tavola ascolana, il dottor Renato Pierantozzi - non certo facile, che ha visto l´attiva collaborazione di tutti i membri di Tavola, dal presidente Minervini all´ultimo, solo in ordine cronologico, dei tabler Marco Bernardo, passando per il past presidente Francesco Petrelli, il segretario Galeati, il responsabile per i rapporti esterni, Gianluca Tondi, l´addetto alla comunicazione, Luca Castellano, ed i consiglieri Giovanni Rossi e Cesare Celani, il tabler Fabio Laudi, nonché il membro d´onore a vita, Diego Giacoboni".

Sociale, 2005-12-09