Assistenza Domiciliare ad Anziani e Portatori di Handicap.
Monteprandone - avviso pubblico di gara per l'affidamento in appalto della
gestione del servizio.
Avviso pubblico di gara per l'affidamento in appalto della gestione
del servizio di assistenza domiciliare ad anziani e portatori di handicap
Quest'Amministrazione comunale ha necessità di affidare la gestione
del servizio di assistenza domiciliare agli anziani. Le ditte in possesso
dei requisiti prescritti possono presentare la propria offerta relativa al
predetto affidamento.
Si evidenziano i seguenti elementi:
1. REQUISITI D'AMMISSIONE: sono ammesse le Cooperative sociali e loro Consorzi iscritte all'Albo di cui alla L.R. 34/2001. Le Cooperative sociali e loro Consorzi devono dimostrare di rispettare il CCNL delle Cooperative sociali per i propri soci dipendenti producendo copia dei versamenti effettuati all'INPS nel semestre precedente e sottoscrivendo apposita autocertificazione; in ipotesi di aggiudicazione tale autocertificazione sarà sottoposta a verifica e, in caso di falsità, il rapporto contrattuale sarà risolto.
2. DURATA DEL SERVIZIO: anni 1 (uno) a partire dal 01/11/2005 con possibilità di proroga, previa adozione di apposito atto deliberativo della Giunta Municipale;
3. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: l'appalto si riferisce allo svolgimento delle attività descritte nel capitolato speciale d'appalto;
4. LUOGO DI ESECUZIONE: Territorio del Comune di Monteprandone;
5. MODALITA' DI AFFIDAMENTO:
o L'appalto sarà affidato con il metodo dell'offerta economicamente
più vantaggiosa secondo i criteri di valutazione indicati nel prospetto
metodologia di scelta del contraente (allegato B);
o Per la redazione della domanda di partecipazione va utilizzato lo schema
predisposto dall'Amministrazione che dovrà essere compilato in ogni
sua parte (allegato F)
o La ditta dovrà presentare un progetto esecutivo analitico delle singole
azioni da intraprendere per la realizzazione del servizio che sarà
oggetto di valutazione;
F. PREZZO BASE: € 14,76, orario, per un monte ore annuo pari a circa 1960 ore, oltre Iva se ed in quanto dovuta in terminti di legge, la suddetta somma è soggetta al ribasso percentuale, con esclusione di offerte in aumento.
7. CAUZIONE CONTRATTUALE: La ditta è tenuta a versare, nei modi di legge, prima della firma del contratto, la cauzione definitiva, a garanzia degli obblighi assunti, di importo pari al 10% dell’importo contrattuale. La Cauzione definitiva resterà vincolata, per la ditta aggiudicataria, fino al termine del contratto e comunque fino a che non sia stata definita ogni eventuale eccezione e controversia.
8. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati possono richiedere di partecipare alla gara inviando
apposita domanda indirizzata al Comune di Monteprandone, sito in Piazza dell’Aquila,1,
entro le ore 12,00 del giorno 25/10/ 2005.
Monteprandone, li 05.10.2005
Il Responsabile del 1^ Settore
Sociale, 2005-10-05