Picchio Domani.
Ascoli P. – premiazione il 17 set.

Volge al termine l’edizione 2004/2005 di “Picchio Domani”, il progetto frutto della collaborazione tra gli assessorati alla Pubblica Istruzione e allo Sport con l’Ascoli Calcio e il coordinamento della società Simbiosi srl.
L’iniziativa ha visto, lo scorso Campionato di calcio, 50 alunni delle scuole elementari e medie inferiori cittadine, accompagnati da una decina di insegnanti e genitori, ospiti allo stadio “Del Duca” in occasione degli incontri casalinghi dell’Ascoli Calcio, mentre nei giorni precedenti le partite, una delegazione composta da giocatori e dirigenti della squadra bianconera nonché dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Silvestri, si incontrava con gli alunni e gli insegnanti presso ciascuna scuola coinvolta nell’iniziativa.
“Picchio Domani – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Silvestri – ha dimostrato in questi anni una grande vitalità. Abbiamo portato centinaia di ragazzi allo stadio per seguire gli incontri casalinghi della squadra del cuore e soprattutto abbiamo svolto un’importante azione di crescita sportiva, insegnando i veri valori di un sano e corretto tifo”.
Intanto, si è giunti alla fase conclusiva. In questi giorni, infatti, è stata allestita presso il centro commerciale “Al Battente” una mostra di disegni realizzati dagli alunni delle scuole elementari e medie cittadine e dell’immediato hinterland che hanno preso parte all’iniziativa.
La mostra, che potrà essere visitata tutti i giorni nell’orario di apertura del centro commerciale, propone oltre 100 disegni realizzati con tecniche diverse e che hanno come tema o la giornata trascorsa allo stadio o l’incontro con i giocatori.
Tutti i lavori esposti verranno valutati da un’apposita giuria che sceglierà quelli più belli e significativi. Agli alunni vincitori e alle loro scuole andranno ricchi premi che saranno consegnati nel corso di una simpatica cerimonia il prossimo 17 settembre, alle ore 18.00, alla presenza degli alunni, degli insegnanti e una rappresentanza dell’undici bianconero.

Sociale, 2005-09-06