Case Popolari.
S. Benedetto T. - aperto il bando per l’assegnazione: i requisiti.



E’ stato pubblicato il bando per partecipare all’assegnazione di eventuali alloggi di edilizia residenziale pubblica (case popolari). Possono fare domanda tutti coloro che si trovano nelle seguenti condizioni:
- Possedere la cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all’Unione Europea. Anche i cittadini di altri Stati possono fare domanda, purché titolari di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitino una regolare attività di lavoro.
- Risiedere o avere la sede principale di lavoro in questo comune. In caso contrario possono fare ugualmente domanda gli emigrati all’estero e coloro che sono destinati a prestare servizio in un nuovo insediamento produttivo situato in uno dei Comuni dell'ambito dell'ASUR - Zona territoriale 12.
- Non essere proprietari, o usufruttuari, o titolari di un diritto di uso o abitazione in qualsiasi località di un alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare.
- Non aver mai avuto la proprietà o un’assegnazione con patto di futura vendita (cioè a riscatto) di un’abitazione costruita con contributi pubblici o finanziamenti agevolati da parte dello Stato o da Enti Pubblici.
- Il proprio nucleo familiare deve aver avuto nell’anno 2003 un reddito convenzionale, calcolato secondo quanto previsto della legge regionale 44/97 e successive modificazioni, non superiore a Euro 12.875,00.
Le domande dovranno pervenire al Servizio Protocollo Generale del Comune entro il 5 novembre 2004. I lavoratori emigrati all’estero hanno trenta giorni di tempo in più e quindi il termine di scadenza è il 6 dicembre 2004
L’Ufficio Casa e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sono a disposizione per tutti i chiarimenti e le informazioni necessarie.

Sociale, 2004-09-22