Giocattoli in…Sicurezz@:
la Sicurezza è il regalo più grande.

Dalla parte dei bambini: per i bambini la Sicurezza è il regalo più grande
Come scegliere ciò che dobbiamo comprare per i nostri bambini?

L’idea di pubblicare questa piccola guida nasce come tentativo di risposta ad un’importante e costante domanda: come scegliere ciò che dobbiamo comprare per i nostri bambini?
Nel nostro ruolo di esperti impegnati da decenni nello studio e nell’interpretazione delle evoluzioni normative, ci siamo a volte un po’ dimenticati di tradurre le nostre conoscenze, sempre più articolate, in un linguaggio facilmente comprensibile ai non addetti ai lavori: la stragrande maggioranza delle persone, ossia noi tutti quando diventiamo consumatori.
Questa guida vuole proprio essere uno strumento maneggevole e di facile consultazione per tutti coloro che devono acquistare dei prodotti per l’infanzia: giocattoli, arredamenti per camerette, vestitini, passeggini o box, seggioloni, biberon e succhiotti. Oppure, ci informa quando la scelta dell’acquisto non spetta a noi, come nel caso dei parchi gioco dove spesso portiamo i nostri bambini, su quanto sia importante prestare attenzione ad una serie di aspetti di sicurezza che potrebbero evitare spiacevoli incidenti.
La suddivisione della guida in capitoli dedicati a categorie di prodotti diversi rispecchia i diversi settori di competenza del nostroIstituto, da molto tempo impegnato attivamente nello sforzo di sottolineare la primaria importanza della sicurezza.
Speriamo di contribuire, quindi, ad aumentare anche la Vostra consapevolezza di quanto la sicurezza sia un aspetto fondamentale di ogni acquisto.

Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli
Il PresidenteIng. Natale Consonni

Consultare la guida cliccando il link:
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/prodotti_infanzia/Guida_IISG.pdf

In…Sicurezz@, 2005-11-07