Incendio Raffineria API. Falconara – ispezione straordinaria.


D’AMBROSIO SCRIVE ALLA FAMIGLIA DI SEBASTIANO PARISSE, DECEDUTO NELL’INCENDIO DELL’API. INCARICO A MELAPPIONI PER UNA ISPEZIONE SRAORDINARIA.
Il presidente della Giunta regionale, Vito D’Ambrosio, ha inviato un telegramma alla famiglia di Sebastiano Parisse, deceduto tragicamente nell’incendio della raffineria API, nel quale esprime alla moglie e ai figli profondo dolore per la scomparsa del loro congiunto unito alle più sentite condoglianze per il grave lutto che li ha colpiti.
Il Presidente auspica che si giunga rapidamente a fare piena luce suL tragico evento e assicura i famigliari del massimo impegno della Regione affinché questo ennesimo luttuoso incidente sul lavoro porti a norme di sicurezza dei lavoratori e di incolumità dei cittadini sempre più rigorose.
In relazione a quest’ultimo importante problema, va sottolineato che D’Ambrosio ha incaricato l’assessore Augusto Melappioni di attivare le competenti autorità sanitarie affinché venga effettuata con la massima possibile sollecitudine, una ispezione straordinaria complessiva allo stabilimento API, non tralasciando di verificare le misure poste a tutela dei cosiddetti “operatori esterni”.
Igiene, Prevenzione e Sicurezza nell’ambiente di Vita e di Lavoro, 2004-09-10