Monitoraggio Insetti.
S. Benedetto T. – l’UNICAM monitorizza gli insetti ematofagi.

Sono iniziati i lavori del monitoraggio degli insetti ematofagi da parte della task force coordinata dall’Università degli Studi di Camerino, formata da esperti dei vari campi scientifici. L’intervento è stato programmato in base agli accordi dello specifico protocollo di intesa firmato in maggio tra l’Amministrazione Comunale e l’UNICAM. Il monitoraggio ha lo scopo di studiare futuri interventi di lotta individuando preventivamente le specie coinvolte e la loro diffusione. In questa prima fase vengono posizionate trappole per la cattura degli insetti in varie zone del territorio comunale per controllare la diffusione e le specie esistenti. I rilievi procederanno per i prossimi mesi con interventi settimanali (di massima il martedì e mercoledì).

Il personale è munito di un tesserino come sotto riportato:
Protocollo di Intesa tra il Comune di San Benedetto del Tronto e Unicam - Università degli Studi di Camerino Monitoraggio degli insetti ematofagi, nocivi e molesti presenti sul territorio comunale.

Piano operativo 2004 - campagna di monitoraggio Tesserino prot. N. 41195 del 9 agosto 2004 I Signori Guido Favia; Annette Habluetzel; Luciano Pasqualini; Irene Ricci; Patrizia Scuppa; Maurizio de Benedictis; Leonardo Lucantoni; Massimo Cristofaro; Daniela Arona; Luca Serbelloni; Paolo Serbelloni; Ioan Strimbensch sono autorizzati allo svolgimento di attività di rilievo e posizionamento trappole per insetti su tutto il territorio comunale giusta Deliberazione G.C. n. 178 del 07/05/04. Si pregano i cittadini di S. Benedetto del Tronto di voler collaborare con gli incaricati sopra indicati favorendo le attività di ricerca e permettendo loro la posa delle trappole anche sulle proprie proprietà private. Gli incaricati esibiranno la presente unitamente ad un documento di identità.

Per informazioni e controlli vogliate chiamare il Settore Lavori Pubblici e Tutela Ambientale - Tel. 0735 794339

Igiene, Prevenzione e Sicurezza nell’Ambiente di Vita e di Lavoro, 2004-08-12