Acquaviva Picena…da Vivere!
giovedì ampio spazio sul Corriere della Sera

Il Touring Club Italiano festeggia i 111 anni ed esalta Acquaviva: giovedì ampio spazio sul Corriere della Sera per "Acquaviva Picena…da vivere!"

In occasione dei 111 anni del Touring Club Italiano, l’Associazione ha scelto di effettuare un reportage sul PROGETTO BANDIERA ARANCIONE del Touring, scegliendo, tra i cento paesi aventi il Marchio di Qualità Turistico e Ambientale, Acquaviva Picena come paese d’eccellenza.
Nel Corriere della Sera –tiratura nazionale ed internazionale-, uscirà l’inserto appunto del Touring Club con una pagina intera sul progetto Bandiere Arancioni e su Acquaviva Picena.
Grandissima la soddisfazione del Sindaco Tarcisio Infriccioli e dell’Assessore al Turismo Andrea Infriccioli che vedranno il loro paese all’interno del quotidiano nazionale più venduto in Italia.
L’inviato speciale del Corriere della Sera, Dottoressa Anna Masucci ( in foto col Sindaco, L’Assessore Infriccioli, l’Assessore Sgariglia, Il Parroco e l’archeologa Letizia Neroni), è rimasta davvero colpita dalla bellezza di questa “bomboniera” ( così infatti l’ha definita).
Ha detto: “dalla redazione mi avevano detto che sarei andata in un paese Bandiera Arancione scelto dal touring, ma non pensavo che fosse davvero così bello: complimenti e continuate così”. Dello stesso avviso il fotoreporter Marco Scarpa che ha pronosticato che “per come state lavando sono sicuro che questo paese diventerà una chicca per il centro Italia”.
Parole che hanno riempito di gioia il Sindaco e l’Assessore Andrea Infriccioli che, con tutta la Giunta, hanno da subito creduto all’importanza di tale progetto.
“...Non ci hanno scelto a caso; evidentemente stiamo lavorando bene ma di certo non ci fermeremo qua. L’importanza di pubblicizzare il nostro paese in tutta Italia e all’estero (da rilevare che il Corriere della Sera arriva in tutto il mondo), è davvero fondamentale.
Ci stiamo attrezzando in tutto. Stiamo restituendo alla cittadinanza, dopo anni di lavori, tutti gli immobili storici. Stiamo pensando al museo della Pagliarola e al museo medioevale, progetti che avranno compimento prima della fine del nostro mandato. Di certo la Provincia e la Regione ci daranno una mano, ne sono convinto”.
C’è attesa dunque per l’uscita del Corriere della Sera di giovedì 20 ottobre per l’articolo su Acquaviva Picena, un’Acquaviva Picena…da vivere!

Primo piano, 2005-10-19